Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Sappiamo bene che, purtroppo, nessuna serie è al sicuro da un’eventuale cancellazione. Adesso, Netflix ha deciso di eliminare ben due serie live action e tre serie animate, in seguito a una riorganizzazione necessaria dopo lo sciopero degli attori e sceneggiatori che ha colpito tutta Hollywood. Per quanto riguarda le serie live action, a non avere un rinnovo sono state Tenebre e Ossa e Glamorous, mentre quelle animate a essere state cancellate sono invece Agent Elvis, Farzar e Captain Fall. Sappiamo che tutti i progetti avevano un costo elevato che ha inciso nella decisione, oltre agli ascolti che non sono stati molto alti. Stando a quanto affermato da Deadline, inoltre, lo sciopero ha colpito principalmente le serie che avevano una sola stagione: di queste cinque, soltanto Tenebre e Ossa era arrivata a una seconda stagione, che comunque non aveva avuto lo stesso successo della prima.
Netflix ha cancellato cinque serie tv: Tenebre e Ossa, Glamorous, Agent Elvis, Farzar e Captain Fall
L’autrice di Tenebre e Ossa, Leigh Bardugo, ha detto a proposito della cancellazione: “Amici, ormai probabilmente avete sentito che non ci sarà una stagione 3 per Tenebre e Ossa e nessuno spin-off di Six of Crows. La notizia mi ha colpito duramente. Ho il cuore spezzato e sono profondamente delusa, ma sto anche cercando di aggrapparmi alla mia vera gratitudine. La maggior parte degli autori non vede mai il proprio lavoro adattato. Molti finiscono per rimpiangere l’esperienza. Sono una delle poche fortunate autrici che può guardare un adattamento con orgoglio e tremenda gioia. Sono così grata ai nostri autori, alla nostra troupe e al nostro straordinario cast: non sono solo persone di grande talento, ma sono anche davvero brave. Soprattutto voglio dire quanto sono grata alle persone che stanno leggendo: che siate arrivate grazie ai libri o grazie alla serie, il Grishaverse è un posto migliore grazie a voi e sono così grata per ogni tweet, post, commento, recensione, opera d’arte, fanfic, tatuaggio e cosplay che ha contribuito a rendere possibile tutto questo. Siamo persone che amano i libri e questo significa che non smettiamo mai di immaginare che la magia possa diventare realtà. Ne siete la prova. Ora, andrò a piangere, e forse a bere qualcosa, e poi vedrò dove ci porterà la storia.
Non siate in lutto, Leigh”
Nonostante le cancellazioni, sappiamo che fortunatamente molte altre serie sono state rinnovate. Tra queste ricordiamo Piece (S2) e Ginny & Georgia (S3 e S4).