Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Ben ritrovati con questo nuovo episodio dedicata alla classifica globale delle 10 serie tv più viste su Netflix!
Con maggio praticamente alle porte e quest’aria di primavera (e perché no, anche di un anticipo d’estate) il nostro focus rimane invariato su tutto ciò che accade sulla piattaforma streaming più famosa da anni e su tutto quello che le ruota attorno (come, per esempio, la perdita degli utenti).
Nel catalogo di Netflix questa settimana sono arrivate (e arriveranno) interessanti novità ma anche dei graditi ritorni, come la seconda parte dell’ultima stagione di Ozark o le stagioni complete di un grande classico della CW: stiamo parlando di The Vampire Diaries.
Ma la piattaforma regala anche delle perle inaspettate e ben nascoste che voi potete
Tutto ciò avrà portato cambiamenti all’interno della classifica globale che vediamo ogni settimana e che riflette i gusti degli abbonati della piattaforma streaming? Andiamo a controllare insieme!
La nuova Top 10 globale (18 aprile – 24 aprile)
Come abbiamo già accennato nei passati articoli, la visualizzazione di Netflix si baserà sulle ore accumulate e non più sulle visualizzazioni date dai classici due minuti.
Le classifiche dunque riusciranno ad essere sempre diverse settimana per settimana, stravolgendo ciò che i telespettatori possono pensare, portando fuori dal podio serie televisive che si pensava avessero successo. Un cambiamento che si spera possa avvenire anche sulle altre piattaforme streaming esistenti.
Ma andiamo a vedere e analizzare insieme l’andamento di questa settimana:


Come possiamo vedere dalle due tabelle qui sopra, rispetto alla settimana precedente (11 aprile – 17 aprile) ci sono state delle variazioni, soprattutto nella classifica delle serie televisive in lingua inglese.
Nella prima infatti possiamo vedere come Anatomia di uno Scandalo sta mantenendo saldamente la prima posizione, conquistando settimana dopo settimana, l’attenzione del pubblico di Netflix. Conversation with a Killer è salito fino in terza posizione, al di sotto di Bridgerton con la sua seconda stagione, ormai abbonato alle posizioni alte della Top 10.
Ma anche nella classifica in lingua straniera ci sono stati dei cambiamenti: Élite con la sua quinta stagione è scesa al secondo posto, lasciando la vetta alla stagione di debutto di The Marked Heart. Yakamoz S-245 è subito dietro, lasciando in coda show che sono da settimane nella Top 10.
Che cosa ne pensate?
Quale di queste serie avete visto o state vedendo in questo momento?
Fatecelo sapere nei commenti qui sotto!
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.