Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Ben ritrovati con questo nuovo episodio dedicata alla classifica globale delle 10 serie tv più viste su Netflix! Giugno ci ha accolto a braccia aperte, con questo tempo ballerino, e la nostra piattaforma streaming sta iniziando a fare debuttare prodotti interessanti per questa calda stagione estiva!
Malgrado il lungo periodo negativo che ha visto lo streamer protagonista, Netflix è tornata a far parlare dei suoi contenuti e non più degli scandali. Innanzitutto ha finalmente svelato il cast della prossima serie di Mike Flanagan, The Midnight Club, e i nomi sono molto interessanti. In secondo luogo è stato rilasciato un video dal dietro le quinte della serie tv live-action di One Piece, che produrrà appunto Netflix: i fan ne sono rimasti entusiasti e per nulla delusi dalla qualità trasmessa. Insomma, sembra proprio che la piattaforma streaming si sia lasciata il cattivo periodo alle spalle, pronta per pensare al futuro e alla propria programmazione.
Ma tutto ciò avrà portato cambiamenti all’interno della classifica globale che vediamo ogni settimana e che riflette i gusti degli abbonati della piattaforma streaming? Andiamo a controllare insieme!
La nuova Top 10 globale (30 maggio – 5 giugno)
Come abbiamo già accennato nei passati articoli, la visualizzazione di Netflix si baserà sulle ore accumulate e non più sulle visualizzazioni date dai classici due minuti.
Le classifiche dunque riusciranno ad essere sempre diverse settimana per settimana, stravolgendo ciò che i telespettatori possono pensare, portando fuori dal podio serie televisive che si pensava avessero successo. Un cambiamento che si spera possa avvenire anche sulle altre piattaforme streaming esistenti.
Ma andiamo a vedere e analizzare insieme l’andamento di questa settimana:


Come possiamo vedere dalle due tabelle qui sopra, rispetto alla settimana precedente (23 – 29 maggio) non ha subito grosse variazioni, se non quelle che già ci aspettavamo.
The Lincoln Lawyer ha detto ufficialmente arrivederci alle primissime posizioni, sorpassata da tutte le stagioni di Stranger Things: non sorprende che i fan della serie televisiva di punta dello streamer abbiano voluto vedere le vecchie stagioni in preparazione alla prima parte della quarta.
Wrong Side of the Tracks è salda in prima posizione, a seguire la terza stagione di Who Killed Sara e a concludere il podio My Liberation Notes.
Che cosa ne pensate?
Quale di queste serie avete visto o state vedendo in questo momento?
Fatecelo sapere nei commenti qui sotto!
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.