Ben ritrovati con questo nuovo episodio dedicata alla classifica globale delle 10 serie tv più viste su Netflix!
Con maggio agli inizi il nostro focus rimane invariato su tutto ciò che accade sulla piattaforma streaming più famosa da anni e su tutto quello che presenta e toglie ai suoi abbonati.
Escludendo le novità settimanali nel catalogo di Netflix ci sono anche interessanti novità mensili (che potete controllare in questo articolo). Sfortunatamente la piattaforma statunitense ha deciso di cancellare più di 60 film (ma ci sono delle interessanti chicche coreane che potete ancora vedere).
Tutto ciò avrà portato cambiamenti all’interno della classifica globale che vediamo ogni settimana e che riflette i gusti degli abbonati della piattaforma streaming? Andiamo a controllare insieme!
La nuova Top 10 globale (25 aprile – 1 maggio)
Come abbiamo già accennato nei passati articoli, la visualizzazione di Netflix si baserà sulle ore accumulate e non più sulle visualizzazioni date dai classici due minuti.
Le classifiche dunque riusciranno ad essere sempre diverse settimana per settimana, stravolgendo ciò che i telespettatori possono pensare, portando fuori dal podio serie televisive che si pensava avessero successo. Un cambiamento che si spera possa avvenire anche sulle altre piattaforme streaming esistenti.
Ma andiamo a vedere e analizzare insieme l’andamento di questa settimana:
Come possiamo vedere dalle due tabelle qui sopra, rispetto alla settimana precedente (18 aprile – 24 aprile) ci sono state delle variazioni, soprattutto nella classifica delle serie televisive in lingua inglese.
Nella prima possiamo vedere come Anatomia di uno Scandalo sia scesa alla terza posizione, lasciando il posto in cima alla seconda e ultima parte della quarta stagione di Ozark, con la quale la serie televisiva concluderà la sua corsa. In seconda posizione vediamo la quinta stagione di Selling Sunset, mentre Bridgerton è scesa in quarta, lasciando il podio della Top 10.
Ma anche nella classifica in lingua straniera ci sono stati dei cambiamenti: Élite con la sua quinta stagione è scesa fino ad arrivare al quarto posto, lasciando la vetta alla stagione di debutto di The Marked Heart. Al secondo posto troviamo la mini serie Hold Tight.
Che cosa ne pensate?
Quale di queste serie avete visto o state vedendo in questo momento?
Fatecelo sapere nei commenti qui sotto!