- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
- ✓ Articoli esclusivi e approfonditi
- ✓ Consigli di visione personalizzati
Ben ritrovati in questo nuovo appuntamento con la rubrica dedicata alla classifica globale delle 10 serie tv più viste su Netflix!
Il mese di settembre sta per concludersi – per la felicità di tutti gli amanti della copertina e degli infusi – e, insieme a lui, sono arrivate ulteriori novità e cancellazioni sulla piattaforma streaming Netfix. Negli ultimi giorni lo streamer ha tenuto il suo famoso evento TUDUM dove ha presentato trailer e date di debutto delle sue prossime uscite sul catalogo. Fra i tanti nomi che sono spuntati abbiamo potuto notare la quinta stagione di The Crown, lo spin-off di The Witcher e tante altre novità super interessanti.
In ogni caso, tra le novità e le cancellazioni di quest’ultima settimana (che non sono tardate ad arrivare e che sono veramente tante), ci saranno stati cambiamenti all’interno della classifica globale che vediamo ogni settimana e che riflette i gusti degli abbonati della piattaforma streaming? Andiamo a controllare insieme!
La nuova Top 10 globale (19 – 25 settembre)
Come abbiamo già accennato nei passati articoli, la visualizzazione di Netflix si baserà sulle ore accumulate e non più sulle visualizzazioni date dai classici due minuti.
Le classifiche dunque riusciranno ad essere sempre diverse settimana per settimana, stravolgendo ciò che i telespettatori possono pensare, portando fuori dal podio serie televisive che si pensava avessero successo. Un cambiamento che si spera possa avvenire anche sulle altre piattaforme streaming esistenti.
Ma andiamo a vedere e analizzare insieme l’andamento di questa settimana:


Come possiamo vedere dalle due tabelle qui sopra, rispetto alla settimana precedente (12- 18 settembre) la classifica delle Top 10 ha subito delle variazioni fra le varie posizioni. All’interno della classifica in lingua inglese, Cobra Kai è scesa in terza posizione, facendosi spodestare dalla serie televisiva limitata DAHMER: Monster: The Jeffrey Dahmer Story, la cui storia riporta ad un periodo buio della cronaca. In seconda posizione troviamo Fate: The Winx Saga, con la sua seconda stagione.
La serie televisiva originale The Crown continua a fare incetta di visualizzazioni successivamente alla morte della Regina Elisabetta II, avvenuta l’8 settembre scorso.
Per quanto riguarda la classifica straniera, possiamo vedere come la prima posizione sia cambiata: in cima alla Top 10 globale vediamo El Rey, Vicente Fernàndez; subito dopo troviamo Narco-Saints con la sua prima stagione, mentre Diary of a Gigolo rimane stabile in terza posizione. Scende in quarta Extraordinary Attorney Woo.
Che cosa ne pensate?
Quale di queste serie avete visto o state vedendo in questo momento?
Fatecelo sapere nei commenti qui sotto!