Ben ritrovati con questa nuova settimana dedicata alla classifica globale delle 10 serie tv più viste su Netflix!
Con febbraio ormai al suo giro di boa, la piattaforma streaming ci ha deliziato con nuovi arrivi sul catalogo, come per esempio Inventing Anna (lo streamer ha pagato una cifra da capogiro alla vera Anna Sorokin) e Fedeltà, la serie televisiva tutta italiana. La piattaforma però ha anche previsto nuove scadenze (o cancellazioni) he manderanno in crisi gli abbonati. Tutto ciò ha portato cambiamenti all’interno della classifica globale che vediamo ogni settimana e che riflette i gusti degli abbonati della piattaforma streaming.
La nuova Top 10 globale (7 – 13 febbraio)
Come abbiamo già accennato nei passati articoli, la visualizzazione di Netflix si baserà sulle ore accumulate e non più sulle visualizzazioni date dai classici due minuti.
Le classifiche dunque riusciranno ad essere sempre diverse settimana per settimana, stravolgendo ciò che i telespettatori possono pensare, portando fuori dal podio serie televisive che si pensava avessero successo. Un cambiamento che si spera possa avvenire anche sulle altre piattaforme streaming esistenti.
Ma andiamo a vedere e analizzare insieme l’andamento di questa settimana:
Come possiamo vedere dalle due tabelle qui sopra, rispetto alla settimana precedente (31 gennaio – 6 febbraio), c’è stato un cambiamento nelle prime posizioni della classifica in lingua inglese.
Procediamo con ordine: in prima posizione vediamo la nuova serie televisiva targata Shondaland, ovvero Inventing Anna. Lo show sta raccogliendo critiche molto positive sia dai fan che dagli esperti del settore. Raising Dion e la sua seconda stagione sono scesi in terza posizione, lasciando la seconda a Sweet Magnolias.
La classifica in lingua straniera invece continua a vedere al primo posto la nuova serie sud coreana: All of Us Are Dead. Gli show Tom Boy e Dark Desire dominano parte della classifica con entrambe le loro stagioni.
Che cosa ne pensate?
Quale di queste serie avete visto o state vedendo in questo momento?
Fatecelo sapere nei commenti qui sotto!