Vai al contenuto
Home » News

Netflix sempre più alla conquista del mondo dello sport: ecco tutti gli eventi sportivi in arrivo sulla piattaforma!

netflix
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Dopo il wrestling della WWE, la piattaforma streaming di Netflix continua ad avvicinarsi sempre più al mondo dello sport. Adesso, infatti, ci sarà anche il debutto della boxe  con un incontro storico che vedrà sfidarsi il pugile (ma anche youtuber e attore) Jake Paul e la leggenda Mike Tyson. Quest’ultimo, a 57 anni, ha infatti deciso di tornare sul ring. L’appuntamento è fissato per il 20 luglio all’AT&T Stadium di Arlington, in Texas.

Netflix accoglie sempre più il mondo dello sport

Non sappiamo ancora quanto tutto ciò sia “realmente” sportivo, ma ciò che è certo è che dal punto di vista del business tutto è stato organizzato alla perfezione. Ricordiamo infatti che “Jake El Gallo de Dorado Paul”, oltre a praticare la boxe, è anche co-fondatore di Most Valuable Promotions. Quest’ultima è una società che produce e promuove incontri di questo tipo con i propri atleti, ed è stato proprio con lui che la piattaforma streaming di Netflix ha collaborato in quest’occasione. Ricordiamo inoltre che, il 20 luglio, l’incontro sarà trasmesso in diretta mondiale sulla piattaforma.

Per adesso, dunque, non ci resta altro da fare se non aspettare e scoprire come sarà nella realtà questo evento. Dobbiamo considerare ovviamente che i due sportivi hanno una grande differenza d’età (Tyson ha 57 anni, Paul ne ha 27), e soprattutto che l’ex campione si è ritirato ufficialmente ormai ben 19 anni fa. Ciò che sappiamo è che il match sarà strutturato in otto round da due minuti l’uno, e che i guantoni saranno più grandi rispetto a quelli utilizzati di solito.

L’evento sarà trasmesso il 20 luglio su Netflix

Oltre a WWE e boxe, su Netflix arriva anche la NFL. La piattaforma ha infatti acquisito i diritti di 4 partite di football americano. Due di esse saranno trasmesse il 25 dicembre 2024 (Kansas City Chiefs vs Pittsburgh Steelers e Houston Texans vs Baltimore Ravens), mentre le altre nello stesso giorno del 2025 e del 2026.

È dunque ormai chiaro che Netflix ha deciso di puntare molto sullo sport, cercando di diversificare al meglio i contenuti che propone ai suoi abbonati. La NFL, infatti, rappresenta il primo caso di acquisto dei diritti di un campionato di prima fascia. Non ci resta che aspettare per scoprire su che altro punterà Netflix nei prossimi mesi o anni. Nel frattempo, vi lasciamo qui sette tra le migliori docuserie sportive presenti attualmente sulla piattaforma streaming. Vi ricordiamo, inoltre, che anche su Disney+ sono presenti delle storie dei grandi sportivi.