Vai al contenuto
Home » News

Netflix, il film su Marilyn Monroe sarà vietato ai minori

Netflix
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Netflix, il noto colosso streaming, non arresta minimamente la sua costante ascesa. Quest’anno molti film presenti in catalogo e originali della piattaforma hanno ricevuto delle candidature agli Oscar (qui per recuperare la lista completa in vista delle premiazioni di stasera), e presto vedremo tornare sui nostri schermi anche delle serie tv molto amate. Sono infatti stati rilasciati sia il primo teaser trailer della quinta stagione di Élite (che potete trovare qui con tutte le informazioni) sia la data d’uscita degli ultimi episodi della sit-com Grace & Frankie (su questo potete trovare maggiori dettagli qui). Ma presto sembra sia in arrivo un altro progetto interessante: un film biografico su Marilyn Monroe.

Questo è probabilmente l’ennesimo film biografico in arrivo sulla piattaforma di Netflix, ma la cosa interessante è che sarà, con ogni probabilità, vietato ai minori.

Cerchiamo di capirci meglio, partendo da ciò che finora sappiamo del film di Netflix. Con il titolo di Blonde, il lungometraggio originale della piattaforma vede come protagonista l’attrice Ana De Armas, che in molti ricorderanno per film come No Time To Die, Blade Runner: 2049 e per il più recente Acque Profonde, arrivato la scorsa settimana nel catalogo Amazon Prime Video. In Blonde verrà raccontata, per l’appunto, la vita e la carriera di un’icona del cinema mondiale, intramontabile e indimenticabile, ovvero la splendida Marilyn Monroe. L’attrice, lo ricordiamo bene, è stata e in alcuni casi rimane ancora un sex symbol, che con la sua bellezza e bravura è stata in grado di farsi amare da qualsiasi generazione.

Forse è proprio perché nella pellicola verrà mostrato anche il lato più seducente di Marilyn che si è ricorsi a questa decisione. La Motion Picture Association, che si occupa della classificazione delle opere cinematografiche negli Stati Uniti, ha assegnato al film Netflix un rating che porta a vietare la visione del film ai minori. Infatti, secondo quanto è stato riportato da The Hollywood Reporter, il film, per lo meno in America, ha ottenuto il rating di NC-17, e dunque sarà accessibile solo agli spettatori con 18 anni compiuti. Attualmente non ci è dato sapere se questa scelta vale solo per gli Stati Uniti o se sarà generalizzata a tutte le nazioni in cui Blonde sarà reso disponibile sul catalogo Netflix.

Questa scelta è stata fatta perché, all’interno della pellicola di Netflix, saranno presenti anche dei contenuti sessualmente espliciti. Sarà piuttosto interessante e curioso, dunque, vedere come la piattaforma riuscirà a gestire questo ostacolo che le è stato imposto. Il film Blonde sarà diretto da Andrew Dominik, che alcuni ricorderanno già per il film L’Assassinio Di Jesse James Per Mano Del Codardo Robert Ford. Lui stesso, durante un’intervista a Screen Daily, aveva già parlato la possibilità di questa classificazione, ammettendo che non sarebbe stato un problema del titolo in sé, quanto più del pubblico, perché il lungometraggio si proponeva già in partenza come qualcosa di impegnativo.

Il film è stato scritto dallo stesso regista ed è ispirato al romanzo omonimo di Joyce Carol Oates. Nel cast, oltre ad Ana De Armas, troveremo anche Julianne Nicholson, Bobby Cannavale e Adrien Brody, mentre la produzione è stata affidata a Plan B Entertainment, ovvero la compagnia di proprietà di Brad Grey, Brad Pitt e Jennifer Aniston. Purtroppo non sappiamo ancora quale sia la data prevista per l’arrivo di Blonde su Netflix, ma vi terremo aggiornati su tutte le novità.