Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Con la necessità di rimanere blindati in casa durante la quarantena dovuta all’emergenza Coronavirus, le piattaforme online di streaming come Amazon Prime Video e Netflix sono diventate vitali per il mantenimento della sanità mentale per molti di noi. All’emergenza sanitaria è seguita quella economica che ha colpito anche le produzioni di serie tv: molte sono state posticipate, hanno avuto le riprese ferme per mesi, alcune non ce l’hanno fatta e sono state cancellate.
Le compagnie di streaming online hanno deciso di fare dei cambiamenti. Se Amazon Prime Video ha da poco inserito la possibilità, come YouTube, di noleggiare e comprare molti contenuti, a fronte di un costo dell’abbonamento rimasto invariato, Netflix ha preso una decisione diversa.
Sul catalogo della piattaforma sarà infatti possibile trovare dei titoli da vedere gratuitamente, anche senza essere in possesso di un abbonamento e nemmeno di un account. Non è la prima volta che Netflix mette a disposizione dei titoli gratis, ma ora ha creato una vera e propria sezione che ha il compito di invogliare a sottoscrivere l’abbonamento. I contenuti sono riproducibili in 4k e sono supportabili da tutti i browser, tranne iOS al momento.

Le serie tv di cui è possibile vedere il primo episodio della prima stagione gratis sono Elite, Grace e Frankie e Stranger Things. Si possono anche vedere il documentario Il nostro pianeta e la prima puntata del reality L’amore è cieco. I film invece sono Baby Boss – Di nuovo in affari, Bird Box, I Due papi, Murder Mystery.
L’iniziativa va a sostituire la prova gratuita di un mese del servizio streaming, progressivamente cancellata dal network in favore di un “assaggio” di alcuni contenuti. E forse in futuro i contenuti disponibili gratuitamente potrebbero anche aumentare.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.