La critica ha decisamente bocciato Mea Culpa, l’ultimo thriller diretto da Tyler Perry che è attualmente in cima alle classifiche della piattaforma streaming di Netflix. Nonostante sia il contenuto più visto dell’ultimo periodo, infatti, molte sono state le recensioni negative al film che vede come protagonista Kelly Rowland nei panni di Mea Harper. Quest’ultima è un avvocato penalista, che oltre a dover difendere un suo cliente dall’accusa di aver ucciso la sua ragazza, si ritrova anche ad avere a che fare con una crisi matrimoniale. A essere criticata è stata principalmente la mancanza di chimica tra i due personaggi principali, ma anche la banalità della trama.
Mea Culpa ha scalato le classifiche di Netflix, ma è uno dei contenuti più criticati
Tra le tante recensioni negative, possiamo citare quella di Benjamin Lee del Guardian che ha osservato: “Come si potrebbe intuire dalla descrizione della trama, il film è irrimediabilmente sovraccarico, con i poveri attori di Perry che inciampano in dialoghi assurdi, affannando inutilmente qualcosa che richiedeva molta più attenzione per funzionare. Mentre potrebbe iniziare come un thriller erotico, rallenta fino a diventare un fumoso dramma relazionale prima di serpeggiare verso un climax imperniato su colpi di scena da far girare la testa che hanno poco senso“.
Lo youtuber Joseph Robinson, sul suo canale, ha invece detto: “Chiunque abbia fatto sesso almeno due volte nella vita potrebbe scrivere un thriller erotico migliore di questo”, mentre Brittany Whiterspoon da ScreenRant gli ha fatto prontamente eco: “Scelte di regia sbagliate, dialoghi cringe, plot twist inutili, fanno del nuovo film di Perry un guilty pleasure poco serio”. Per alcuni spettatori, questa pellicola di Netflix potrebbe addirittura essere classificata come la peggiore di sempre.
“Dialoghi cringe e plot twist inutili” sono soltanto alcune delle critiche rivolte al film che ha scalato che classifiche di Netflix
Ad aver criticato la pellicola non sono stati soltanto giornalisti e youtuber, ma anche gli stessi utenti che si sono chiesti come mai Mea Culpa sia arrivato al primo posto nella classifica della piattaforma streaming. Il punteggio è a dir poco drammatico, considerando che conta soltanto il 15% delle recensioni positive anche su Rotten Tomatoes. E voi, avete già avuto modo di vederlo? Se non l’avete fatto, nel frattempo vi lasciamo comunque la lista delle migliori pellicole attualmente presenti su Netflix.