La versione live-action dell’iconica serie Avatar: La leggenda di Aang ha debuttato alla fine di febbraio con un’accoglienza contrastante da parte di spettatori e critica. Gli adattamenti del franchise hanno una storia difficile, dopo che il film del 2010 L’ultimo dominatore dell’aria di M. Night Shyamalan è stato ampiamente criticato. Inoltre, l’annuncio della serie Netflix ha rivelato che i creatori originali Michael Dante DiMartino e Brian Konietzko sarebbero stati produttori esecutivi e showrunner, ma hanno lasciato la serie prima dell’inizio delle riprese.
Sull’account ufficiale X, lo streamer ha condiviso un’immagine stilizzata del tatuaggio della freccia di Aang che punta verso il basso, verso il numero 2, l’elemento terra, e il numero 3, il fuoco. La didascalia recita “L’Avatar tornerà!!! Le stagioni 2 e 3 di AVATAR: THE LAST AIRBENDER stanno arrivando!“. La notizia arriva a poco meno di due settimane dalla prima della serie sulla piattaforma di streaming.
Netflix, in segno di fiducia, ha rinnovato la serie televisiva per una seconda e la terza stagione
Se lo show presente sulla piattaforma Netflix (che potete recuperare da qui) continuerà ad adattare le stagioni, il rinnovo significa che la storia potrà seguire il viaggio di Aang fino alla fine.
Questa sembra essere l’intenzione dello streamer, dato che i disegni dei numeri nei loro annunci indicano i temi generali delle stagioni della serie originale di Avatar: La leggenda di Aang.
Resta da vedere se Netflix rinnoverà mai Avatar: La leggenda di Aang oltre le stagioni 2 e 3
Poiché il franchise animato originale si è espanso nello spin-off The Legend of Korra, è del tutto possibile. L’estremo salto temporale di Korra potrebbe richiedere la designazione di ulteriori stagioni come spin-off o un’importante revisione del cast. Lo show offre la possibilità di andare avanti se le prossime due stagioni avranno lo stesso successo della prima. A proposito di revival di Netflix, vi lasciamo con un’analisi sul perché One Piece non è il migliore mai riuscito.