Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Arrivano le Netflix House: parchi a tema ed esperienze immersive nei set delle Serie Tv

Arrivano le Netflix House: parchi a tema ed esperienze immersive nei set delle Serie Tv

Per non perderti tutte le novità del momento, tra aggiunte al catalogo e nuove produzioni, qui trovi anche la lista sempre aggiornata delle migliori serie tv da vedere su Netflix

Netflix, colosso dello mondo dello show business, ha annunciato una novità per i suoi fan: arrivano le Netflix House, spazi a metà tra parchi a tema e grandi centri commerciali, che combinano ristorazione, shopping e esperienze immersive. Saranno negozi permanenti, attivi tutto l’anno, e non iniziative temporanee come i pop-up store già realizzati in passato (come il pop-up store di Stranger Things a Milano).

Per poterle vedere, però, bisognerà attendere il 2025… e andare negli Stati Uniti.

Netflix House: grandi luoghi di intrattenimento esperienziale a tema serie tv

Come riportato sul sito Tudum di Netflix, le Netflix House permetteranno ai fan di immergersi nei set delle loro serie tv preferite, tra pasti, giochi e merchandising:

“Immagina di entrare in una replica perfetta dei set di Brigerton e danzare con il tuo partner su una cover per orchestra di una canzone di Taylor Switft. E poi, appena girato un angolo, ti ritrovi improvvisamente a competere nella sfida del Ponte di Vetro di Squid Game.

Dopo aver finto di lottare per la tua vita, ti viene un certo languorino ed è arrivato il momento di mangiare qualcosa. Ecco che appare un ristorante nelle vicinanze, con cibo ispirato alle serie Netflix di tutto il mondo; il pasto è memorabile, ma ora vuoi ancora comprare del merchandising di Stranger Things. Fortunatamente, c’è un negozio che vende quella T-shirt di Hellfire Club che hai sempre desiderato!

La piattaforma definisce le Netflix House “luoghi di intrattenimento esperienziale”, che portano in vita alcuni dei titoli più amati e sono basate su passate iniziative a tema che Netflix ha realizzato.

Marian Lee, Chief Marketing Officer di Netflix, ha spiegato:

“Nelle Netflix House puoi goderti esperienze coinvolgenti aggiornate regolarmente, dedicarti alla terapia dello shopping e avere un assaggio, letteralmente, delle tue serie e dei tuoi film Netflix preferiti attraverso offerte di cibo e bevande uniche. Abbiamo lanciato più di 50 esperienze in 25 città e Netflix House rappresenta il passo successivo delle nostre offerte distintive. Questi luoghi daranno vita alle nostre amate storie in modi nuovi, in continua evoluzione e inaspettati.”

Netflix ha anche creato il sito delle Netflix House in cui spiega le esperienze già realizzate e in cui verranno pubblicati aggiornamenti.

Nei mesi scorsi, Blockbuster aveva commentato in modo ironico la notizia sull’apertura da parte di Netflix di negozi fisici.

Le prime sedi negli Stati Uniti

Le prime due Netflix House apriranno per ora negli Stati Uniti, a Dallas e a King of Prussia, in Pennsylvania. Le due strutture scelte sono ex grandi magazzini situati in due dei centri commerciali più famosi d’America che vantano centinaia di rivenditori, un elevato traffico pedonale e la vicinanza alle principali città. Al di fuori di questi ampi spazi i fan potranno ammirare alcune sculture e opere d’arte, come murali ispirati sempre ai loro titoli Netflix preferiti.

Se l’esperimento dovesse risultare vincente, è possibile che Netflix possa valutare di aprirle anche nel resto del mondo, magari anche in Italia.