Netflix sa sempre come sorprendere i suoi appassionati abbonati! Stamattina i dirigenti della piattaforma hanno annunciato inaspettatamente la cancellazione della serie Marvel più amata, Daredevil, (leggi qui per scoprire qualcosa di più). Ma contemporaneamente è arrivata almeno una buona notizia per risollevarci il morale. Abbiamo scoperto infatti che Netflix ha in cantiere uno show che potrebbe essere un vero capolavoro, The Society. Questa serie sarà l’adattamento seriale in chiave moderna del famoso romanzo Lord of the Flies di William Golding che si chiamerà. Questa stupenda opera della letteratura inglese è stata pubblicata nel 1954 ed è stata inserita dal TIME nella lista dei 100 migliori romanzi in lingua inglese pubblicati tra il 1923 e il 2005. Tra l’altro sapete che questo è anche il romanzo preferito di Stephen King e quello che più lo ha influenzato nella sua carriera da scrittore?
Per questo non vediamo l’ora che Netflix rilasci The Society!
Lo show sarà composto da 10 episodi e sarà distribuito probabilmente negli ultimi mesi del prossimo anno. Ispirandosi alla trama del celebre romanzo inglese, racconterà la storia di un gruppo di ragazzi che saranno costretti a costruirsi da soli una nuova società in cui vivere. Quando i protagonisti infatti si ritroveranno improvvisamente in una città che è il facsimile di quella in cui vivevano nel New England, non riusciranno a trovare più i loro genitori. Dovranno quindi rimboccarsi le maniche per capire cosa sia accaduto e per costruire un nuovo ordine gerarchico e sociale.
Come vedete la trama di The Society è molto interessante e il progetto è piuttosto ambizioso: fare una trasposizione televisiva di Golding non è affatto facile. A dir la verità non è la prima volta che si decide di realizzare un adattamento de Il Signore delle Mosche: sono già stati realizzati due film tratti da questo libro, uno nel 1963 e uno nel 1990. La critica ha risparmiato solo il primo diretto da Peter Brook che ha vinto la Palma d’oro al Festival di Cannes. Si è assunto l’onere di dare giustizia a un tale capolavoro della letteratura il regista Marc Webb, che ha realizzato quel piccolo capolavoro di 500 Days of Summer. Il co-creatore della serie sarà invece Chris Keyser che ha lavorato nel 2013 alla serie tv Highland Park.
Oggi è stato annunciato da Coming Soon anche il cast che reciterà in The Society!
In questa serie tv vedremo Kathryn Newton (Big Little Lies) interpretare il personaggio di Allie, mentre a vestire i panni della sorella maggiore Cassandra sarà Rachel Keller (la star di Legion). Cassandra sarà la leader del gruppo, mentre la più forte e avventurosa tra i ragazzi sarà Becca, interpretata da Gideon Adlon (Blockers).
Olivia DeJonge (The Visit) sarà Elle, una ragazza che dovrà lottare per ritrovarsi nel nuovo mondo. Jose Julian (Shameless) invece interpreterà la parte di un ragazzo appassionato di tecnologia e Kristine Froseth (Apostle) sarà Kelly, un’ape regina molto intelligente. Ma nel cast troviamo anche Jacques Colimon (Pretty Little Liars), Alex MacNicoll (Transparent), Salena Qureshi di Madam Secretary e Natasha Liu Bordizzo (The Greatest Showman).
Sarà un buon adattamento capace di rendere omaggio a una grande opera della letteratura (scopri qui 20 romanzi di cui vorremmo fosse fatta una serie tv)? Solo il tempo ce lo dirà. Per il momento dobbiamo ammettere che il progetto è intrigante e il cast ci sembra in grado di superare una prova così complessa. Inoltre le serie Netflix non ci deludono mai, no? Non vediamo quindi l’ora di poter vedere questa nuova serie che promette davvero bene!