Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.
Dalla censura subita da Netflix alla fine di Modern Family, siamo qui anche oggi per rovinarvi il venerdì con tutto il peggio accaduto nel mondo delle serie tv. Ecco dunque 7 notizie che vi peggioreranno la giornata, ma di cui non potete fare a meno.
NETFLIX E LA CENSURA: ECCO FILM E SERIE CHE HANNO DOVUTO RIMUOVERE IN VARI PAESI
Tra il 2015 e il 2020 Netflix ha dovuto rimuovere dalla piattaforma presente in varie nazioni 9 tra film e episodi di serie tv, sempre su richiesta dei vari governi.
Ecco i nove casi:
- The Last Hangover: uno speciale brasiliano in cui i discepoli di Gesù si svegliano dopo una scatenata “ultima cena”. La Singapore Infocomm Media Development Authority (IMDA) ha inviato una richiesta scritta, e Netflix ha oscurato lo speciale nel paese.
- Un episodio di Patriota Indesiderato con Hasan Minhaj è stato oscurato in Arabia Saudita dopo una richiesta scritta della Saudi Communication and Information Technology Commission.
- L’ultima tentazione di Cristo: oscurato a Singapore su richiesta dell’IMDA perché il film è bandito nel paese.
- Cooking on High, The Legend of 420 e Disjointed: oscurati a Singapore su richiesta dell’IMDA.
- Full Metal Jacket: oscurato in Vietnam su richiesta della Vietnamese Authority of Broadcasting and Electronic Information (ABEI).
- La notte dei morti viventi: oscurato in Germania su richiesta della German Commission for Youth Protection (KJM), perché il film è bandito nel paese.
- The Bridge: un documentario sui tentativi di suicidio sul Golden Gate, è stato oscurato in Nuova Zelanda su richiesta della New Zealand