IL MULTIVERSO NETFLIX
Una strana teoria ipotizzata dalla testata giornalistica Express sostiene che Netflix si stia preparando a sviluppare un proprio multiverso.
Gli indizi starebbero nelle citazioni che gli show originali Netflix si fanno reciprocamente. E quindi troviamo Stranger Things in The OA o The Crown in Bandersnatch.
E il recente finale di stagione di The OA non ha che rafforzato questa teoria. Se volete una spiegazione più dettagliata, con alcuni spoiler segnalati, potete trovare la notizia qui.
NETFLIX HA VINTO LA CAUSA CONTRO STEVEN SPIELBERG
Il consiglio d’amministrazione dell’Academy of Motion Picture Arts and Sciences si è riunito per decidere in merito ad una restrizione d’ammissibilità dei film ai premi Oscar. Decisione temuta dai servizi streaming, in particolare da Netflix, e fortemente voluta da un colosso del cinema come Steven Spielberg.
Le regole vigenti permettono a un film di concorrere agli Oscar solo se un film viene distribuito nelle sale cinematografiche della Contea di Los Angeles per almeno sette giorni di fila. Poi, il giorno stesso di uscita o dal giorno dopo, i film potranno essere distribuiti anche sulle piattaforme streaming e rimanere comunque ammessi ai premi.
L’Academy ha votato a favore del mantenimento di tali regole (potete trovare qui maggiori informazioni).