Vai al contenuto
Home » News

Netflix, tutte le novità in arrivo questa settimana (12-18 settembre)

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Netflix ha riservato ai suoi abbonati numerosi film, documentari e serie tv per questo mese che si preannunciano molto interessanti. Se vi abbiamo già parlato delle tante novità che sono in arrivo a Settembre 2022, ora vedremo nel dettaglio i nuovi show che sbarcheranno sulla piattaforma di streaming nella settimana che è appena iniziata. Dopo che abbiamo dovuto salutare diversi contenuti che erano in scadenza nella seconda settimana di settembre, adesso ci aspettano nuovi film, serie tv, documentari e tanto altro. Ad essere particolarmente atteso è l’arrivo della seconda stagione di Fate: The Winx Saga nella quale dovrebbe fare il suo ingresso il personaggio di Flora. Un’altra grande novità è Do Revenge il nuovo film di Maya Hawke, la Robin di Stranger Things che sta facendo ammattire tutti.

Martedì 13 settembre

Jo Koy: Live from the Los Angeles Forum – Speciale Tv

Diretto da Shannon Hartman, un nuovo spettacolo di stand up comedy sta per arrivare sulla piattaforma di streaming. Stavolta il comico Jo Koy si esibisce nel prestigioso Los Angeles Forum in uno show che si preannuncia indimenticabile. Con il suo solito humor parlerà del suo rapporto con il figlio adolescente e della difficoltà di convivere con le apnee notturne. Un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati di stand-up comedy.

Cyberpunk: Edgerunners – serie originale

La nuova serie anime targata Netflix e realizzata in collaborazione con Studio Trigger è Cyberpunk: Edgerunners. Ambientata nel medesimo universo di Cyberpunk 2077 vede come protagonista un giovane ragazzo che per sopravvivere a Night City è costretto a diventare un fuorilegge (un edgerunner per l’appunto). Il trailer ufficiale, che ha anticipato i dieci episodi della prima stagione, ha mostrato scene di violenza, sesso estremo ed esplosioni, facendo andare in visibilio i fan dello Studio Trigger.

Mercoledì 14 settembre

Heartbreak High – serie tv remake

Heartbreak High è il nuovo teen drama di Netflix che vuole raccontare la generazione Z. Creata da Hannah Carroll Chapman, è il remake di un’omonima serie tv che è stata molto popolare in Australia negli anni ’90. La protagonista è la ribelle Amerie, una giovane studentessa che insieme ai suoi inseparabili amici dovrà riabilitare la sua reputazione e districarsi tra amori, cuori spezzati e prime esperienze. A metà strada tra Sex Education ed Euphoria, questo show potrebbe davvero stupirci.

Scomparsa a Lørenskog – serie originale

Scomparsa a Lørenskog è la nuova serie norvegese che sta per arrivare sulla nota piattaforma di streaming. Ispirata a una storia vera, racconta della sparizione di una donna, Anne-Elisabeth Hagen, che ha sconvolto un’intera nazione. La polizia dovrà affrontare il morboso interesse dei media e divincolarsi tra testimonianze fasulle nel tentativo di scoprire chi abbia fatto del male alla donna.

Sins of Our Mother – docuserie

Una docuserie in tre puntate, Sins of Our Mother, racconterà un caso di cronaca da brividi. Al centro del documentario c’è Lori Vallow, che è stata accusata di aver ucciso i suoi due figli Rexburg, Joshua “JJ” Vallow e Tylee Ryan. Questa miniserie racconterà la storia di una donna dalla vita apparentemente perfetta che, dopo aver incontrato Chad Daybell, è caduta nella trappola del fanatismo religioso fino ad arrivare (presumibilmente) a uccidere i suoi bambini perché li considerava spiriti malvagi. Attraverso le testimonianze dei conoscenti di Lori Vallow e del giornalista Justin Lum, la docuserie cercherà di svelare la verità su un evento a dir poco agghiacciante.

Broad Peak – Fino alla cima – film originale

Su Netflix è in arrivo anche un nuovo film ispirato alla storia vera dell’alpinista Maciej Berbeka, Broad Peak – Fino alla cima. Scritto da Lukasz Ludkowski e diretto da Leszek Dawid, la pellicola polacca racconterà il tentativo di Maciej Berbeka di provare a scalare il Broad Peak e completare l’impresa che era rimasta incompiuta 25 anni prima. Il film promette di essere una storia di grande rivalsa personale e un commovente omaggio alla memoria di Maciej Berbeka.

Giovedì 15 settembre

Fate: The Winx Saga 2 – serie originale

I cancelli di Alfea stanno per riaprirsi: il 16 settembre arriverà, infatti, la seconda stagione di Fate: The Winx Saga. La grande novità della stagione 2 è l’ingresso di un personaggio molto atteso: conosceremo, infatti, Flora che sarà interpretata da Paulina Chavez. Nei nuovi episodi della serie, che è ispirata al cartone animato di Iginio Straffi, le protagoniste dovranno perfezionare la loro magia e affrontare innumerevoli nuove minacce che rischieranno di metteranno in pericolo l’Oltre Mondo. Mentre la scuola sarà controllata dalla severa ex preside, Rosalind, diverse fate cominceranno a scomparire nel cuore della notte e toccherà alle audaci protagoniste scoprire chi sta mettendo in pericolo gli studenti di Alfea.

Terim – docuserie

La storia dell’ascesa della più importante leggenda del calcio turco verrà raccontata in una speciale docuserie. Terim in quattro puntate ricostruirà la storia di Fatih Terim, il celebre calciatore che nella sua carriera ha giocato come difensore nel Galatasaray, vincendo svariati campionati. Fatih Terim poi ha cominciato a lavorare come allenatore, diventando il tecnico turco che ha vinto di più nella storia e che ha giustamente guadagnato il soprannome di Imperatore.

Venerdì 16 settembre

Do Revenge – film originale

Due ragazze, uno spiacevole pettegolezzo e una succosa vendetta: questi gli ingredienti di Do Revenge, il nuovo thriller targato Netflix. Il film, che ha come protagoniste Maya Hawke e Camila Mendes, è una rivisitazione in salsa teen e dalle colorate tinte pop del capolavoro hitchcockiano Delitto per delitto – L’altro uomo. La storia è ambientata in un liceo americano dove due ragazze, Drea ed Eleanor, vengono prese di mira dai loro compagni a causa di un malevolo pettegolezzo, che mina la loro reputazione. Le due ragazze allora dovranno unire le forze per gustarsi la loro meritata vendetta.

La casa tra le onde – film originale

Un nuovo lungometraggio anime creato dallo studio giapponese, Studio Colorido, sta per sbarcare su Netflix. Diretto da Hiroyasu Ishida, il regista del celebre Penguin Highway, La casa tra le onde ha come protagonisti un gruppo di ragazzini che si ritrovano a vivere un’avventura straordinaria. Kosuke e Natsume durante le vacanze estive tornano nel palazzo dove sono cresciuti, che sta per essere demolito, quando ad un tratto le pareti intorno a loro scompaiono e si ritrovano in mare aperto. I ragazzini insieme ai loro amici vivranno una serie di peripezie nel tentativo di tornare nel loro mondo.

Skandal! Il caso Wirecard – film documentario

È in arrivo un documentario che racconterà il grande scandalo finanziario che ha sconvolto l’opinione pubblica tedesca. Il caso ha coinvolto la società di pagamenti online Wirecard, quando è stato scoperto un ammanco di 1,9 miliardi: si pensava che questa somma fosse stata depositata presso due banche delle Filippine, prima di scoprire che il denaro non era mai esistito. Successivamente contro Markus Braun, l’amministratore delegato, è stato emesso un mandato d’arresto dalla procura di Monaco, mentre del direttore operativo Jan Marsalek si sono perse le tracce.

Leggi anche – Netflix: 5 Serie Tv di cui ci siamo già dimenticati