Vai al contenuto
Home » News

Netflix batterà un record STORICO agli Oscar 2021

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Dopo un turbolento rapporto con l’Academy, Netflix è riuscita a ottenere riconoscimento per le sue produzioni cinematografiche e quest’anno si prepara a battere uno storico record durante la premiazione degli Oscar 2021.

Sembra proprio che la stagione cinematografica del 2020, disastrosa per molte delle maggiori compagnie di Hollywood, abbia invece dato a Netflix la spinta necessaria per avere il giusto potenziale per entrare nella storia.

Di fatto l’azienda streaming ha continuato imperterrita a produrre e distribuire online i suoi nuovi film nonostante la crisi che ha intaccato il settore a livello mondiale.

Fortuna in un cambio di regole

Netflix

La prossima edizione dei premi Oscar ha rivisto alcuni requisiti per l’ammissione proprio in seguito alla crisi del cinema. Quest’anno infatti i film potranno essere nominati senza aver avuto un effettivo passaggio in sala. Una vera sorpresa per tutte le case di streaming.

Questa grandissima opportunità ha dato una speranza a moltissimi film di qualità che altrimenti sarebbero rimasti esclusi. Inoltre la grande produzione cinematografica di Netflix la mette in una posizione di vantaggio per abbattere uno storico record di nomination.

Da ben 85 anni gli MGM Studios detengono il primato per il maggior numero di film dello stesso studio nominati all’interno della stessa cerimonia degli Oscar. La soglia da superare è di ben 10 film.

Una pioggia di film nati per lo streaming

netflix

Grazie a produzioni come Il processo ai Chicago 7 di Aaron Sorkin, Da 5 Bloods – Come fratelli di Spike Lee, Sto pensando di finirla qui di Charlie Kaufman, Mank di David Fincher, Elegia americana di Ron Howard, Ma Rainey’s Black Bottom di George C. Wolfee e The Midnight Sky di George Clooney è facile presupporre che molti di questi titoli riceveranno riconoscimenti da parte dell’Academy.

Per scoprire effettivamente se il nuovo record verrà assegnato oppure no bisognerà aspettare un pochino di più rispetto al solito. Infatti la cerimonia degli Oscar si terrà il 25 Aprile 2021 e le nomination non verranno rivelate prima di metà Marzo.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

LEGGI ANCHE – Netflix, tutte le novità in arrivo questa settimana (23-29 novembre)