Vai al contenuto
Home » News

Netflix è pronta a replicare kolossal come Harry Potter e Star Wars

Netflix
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Esistono opere, nel mondo del cinema, il cui livello è così alto che è quasi impossibile replicarne il successo. Opere come le saghe di Harry Potter, Star Wars e Il Signore degli Anelli. Insomma, prodotti cinematografici ineguagliabili per tanti motivi. Eppure, c’è chi questa sfida l’ha raccolta in pieno. E chi meglio di Netflix potrebbe riuscirci?

Tendo Negenda è il direttore esecutivo di Netflix, la piattaforma streaming più conosciuta e utilizzata. In un’intervista rilasciata a Hollywood Reporter, si è lasciato scappare alcune informazioni che promettono bene per il mondo del cinema. Quando gli è stato chiesto quali fossero i progetti più ambiziosi che Netflix avesse in cantiere, il direttore esecutivo ha risposto:

“Stiamo puntando a un prodotto che possa avere un’ampia audience, qualcosa come un film d’avventura. Qualcosa che possa seguire la falsa riga di opere come Star Wars o i primi due episodi della saga di Harry Potter. Un prodotto live-action che tutta la famiglia si possa gustare, dai toni fantasy, qualcosa che stupisca. Un prodotto da realizzare in grande. Un tipo di storia simile a Jumanji.”

star wars

Il tutto aumenterebbe esponenzialmente la competitività di questa piattaforma. Negenda ha continuato:

“Stiamo cercando di capire in che ambito a Netflix possa mancare qualcosa. Siamo alla ricerca di grandi idee, idee innovative e crediamo che le nostri menti creative dovrebbero essere indirizzate in questo senso. George Lucas stesso non si basò su un libro per creare Star Wars, come i fratelli Wachowski con Matrix. Vogliamo incoraggiare quel tipo di creatività”

Netflix

Nel 1995 Jumanji incassò 262 milioni di dollari in tutto il mondo, nello stesso anno in cui uscì. Il primo episodio della saga di Harry Potter, invece, incassò 974 milioni posizionandosi al trentasettesimo posto tra i film con il maggior numero di incassi di tutti i tempi. Risultati che sembrano impossibili da replicare. Insomma, gli obiettivi di Netflix sono davvero ambiziosi, ma è innegabile che con le risorse di cui dispone sarà difficile rimanerne delusi.

Leggi anche: Netflix – 5 Series Tv Original Netflix finite tristemente nel dimenticatoio