Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Il colosso Netflix ha deciso di approdare in Italia, e ha scelto proprio la capitale come luogo per la sede dell’azienda che finora aveva casa ad Amsterdam. Entro soli dodici mesi Netflix avrà una sede ufficiale a Roma, e ora sono già alla ricerca per una location per gli uffici adatta alle esigenze dell’azienda. Sappiamo che sono alla ricerca di un edificio che sia collegato al centro della città, di rappresentanza e ovviamente funzionale. Gli impiegati saranno inizialmente circa trenta, spaziando tra vari settori come marketing, relazioni pubbliche e produzione.

Il co-fondatore dell’azienda Reed Hastings aveva già annunciato lo scorso ottobre l’intenzione di aprire un ufficio in Italia, e ora abbiamo la conferma ufficiale. La vicepresidente delle serie originali Netflix per l’Europa, Medio Oriente e Africa Kelly Luegenbiehl ha affermato al Messaggero:
Sin dall’avvio del servizio in Italia nel 2015, siamo stati accolti con entusiasmo dai nostri tanti abbonati italiani e abbiamo avuto la fortuna di lavorare con una varietà di creatori, dai più conosciuti alle voci emergenti. Aprire un ufficio a Roma è il logico passo successivo nel nostro impegno a lungo termine in Italia, e ci permetterà di rafforzare le nostre molteplici partnership creative e di lavorare su una crescente offerta di film e serie Made in Italy e che potranno essere apprezzati dal pubblico in tutto il mondo
Questa è una grande notizia anche per il pubblico italiano. Con questa mossa le produzioni italiane aumenteranno, ma in generale rappresenta una grande opportunità per tutti. Non che ci sia bisogno di chiedere il perché la scelta sia ricaduta proprio sulla città più bella del mondo, ma da Netflix rispondono chiaramente: «Roma rappresenta la città ideale per il nostro ufficio». E noi non possiamo esserne più contenti.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.