Netflix è forse una delle piattaforme streaming con un catalogo ricchissimo, che viene periodicamente rimpinguato con tantissimi contenuti diversi, molti dei quali sono produzioni originali della piattaforma. Tra questi è spiccato il film 365 Giorni, una produzione italo-polacca uscita in catalogo circa due anni fa e che ha fatto molto discutere. Il film ha davvero deluso le aspettative (ma non è l’unico, ne potete trovare un elenco completo qui), e ha tentato di raccontare una storia d’amore che però (insieme a molte altre che potete trovare qui) ci ha nauseato parecchio. La pellicola (che si inserisce con altre tra i film più controversi) vuole raccontare la storia d’amore ad alto livello erotico di Massimo e Laura.
Lui è a capo di un’organizzazione mafiosa, e rapisce lei, giovane polacca, durante la sua vacanza in Sicilia. Le rivela di averla vista sulla spiaggia molti anni prima, di essersi innamorato perdutamente di lei e di volerla tenere con lui per 365 giorni, al termine dei quali, se lei non si sarà innamorata di lui a sua volta, la lascerà libera. Neanche a dirlo, in poco tempo la nostra Laura perde la testa per Massimo e tra i due scoppia la passione. Certo, il finale del film era rimasto molto aperto, e in tanti si erano chiesti se fosse tutto finito lì o se la storia sarebbe continuata.
Ora però abbiamo finalmente una risposta. Su Netflix arriverà il seguito di 365 Giorni, ed è da poco stato rilasciato anche il trailer.
Il titolo del secondo film Netflix sarà 365 Giorni Adesso, e la buona notizia, soprattutto per chi il film l’ha apprezzato, è che è stata annunciata anche la data d’uscita del lungometraggio: arriverà infatti su Netflix il prossimo 27 aprile, perciò non manca moltissimo. Insieme al trailer (che apparentemente ci ha già rivelato che il cliffhanger sul finale del film precedente è stato abondametemente risolto) è stata rilasciata anche la sinossi del film: “Laura e Massimo sono tornati e non sono mai stati così travolti dalla passione. Ma il nuovo inizio della coppia è complicato dai legami familiari di Massimo e da un uomo misterioso che si insinua nella vita di Laura per conquistare il cuore e la fiducia della donna… a ogni costo“. Qui di seguito potete trovare l’annuncio dato da Netflix su Twitter e, successivamente, il trailer del seguito di 365 Giorni.
L’uomo misterioso di cui si parla nella sinossi del film Netflix risponde al nome di Marcelo ‘Nacho’ Matos, e l’attore che lo interpreta è Simone Susinna. Il suo ruolo sembra sia quello di mettersi in mezzo alla relazione tra Laura e Massimo. E proprio Simone Susinna aveva pubblicato tempo fa una foto insieme a Michele Morrone, interprete di Massimo, dove entrambi sono senza maglietta e si abbracciano. In molti hanno pensato a un possibile coming out, ma Michele Morrone ha voluto rispondere direttamente a questa voce dichiarando: “Mi sono svegliato oggi con i miei collaboratori che mi hanno avvisato di molti articoli in cui si dice che ho fatto coming out. Tutto per la foto in cui sono abbracciato a Simone Susinna. Siamo molto amici, come fratelli e stiamo registrando un film insieme. Però ragazzi era solo una fotografia. E per la cronaca io sono un grande alleato della comunità LGBTQ“.