Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Sense8 continua ed avrà il suo gran Finale: i retroscena dell’accordo con Netflix!

Sense8 continua ed avrà il suo gran Finale: i retroscena dell’accordo con Netflix!

Non ci sembra vero, per giorni ci siamo dimenati aspettando che qualcuno smentisse la notizia del mancato rinnovo di Sense8. Ci siamo arrabbiati, abbiamo inveito contro gli operatori dell’assistenza Netflix, ma oggi i telefilm-addicted hanno avuto la loro vittoria.

Oggi miei cari è il nostro giorno, perché è pur vero che non stiamo parlando del rinnovo della Serie tv, ma almeno qualcosa l’abbiamo ottenuta.

SENSE8 AVRA’ UN EPISODIO FINALE DI DUE ORE

Sense8
Sense8

La co-creatrice di Sense8 Lana Wachowski, ha postato un messaggio online:

“Le lettere appassionate, le petizioni, la voce collettiva che si è sollevata come il pugno di Sun per combattere per questa serie hanno superato le aspettative di tutti.”

 

Il fandom di Sense8 ha dato vita ad una vera e propria rivolta, sono sorte petizioni a riguardo e molti hanno “minacciato” di chiudere l’abbonamento a Netflix se quest’ultimo non avesse ripristinato la Serie Tv. Infinite lettere, e-mail, oltre alle varie petizioni di cui si è detto più e più volte. La riflessione, da parte di Netflix deve essere arrivata di conseguenza: da una parte il rischio di indispettire troppo i fan più accaniti, dall’altra la possibilità tangibile di creare un autentico successone con un film conclusivo di 2 ore, anche in termini economici. E quindi, l’arrivo della notizia tanto attesa: dietrofront, Sense8 non finisce qua.

Come vi avevamo già raccontato qui, Sense8 aveva davvero un costo oneroso, che non veniva coperto dagli ascolti sempre calanti.

Ragion per cui il gioco non valeva la candela: per questo motivo i vertici si sono riuniti e per far fonte alle ingenti spese sono trovati a prendere questa dolorosa decisione.

La serie racconta la storia di otto persone che non si conoscono e vivono in diverse parti del mondo – Stati Uniti, Messico, Germania, Regno Unito, Kenya, India e Corea del Sud – e scoprono di essere interconnesse a livello emotivo e sensoriale: possono comunicare telepaticamente e condividere le stesse sensazioni.

Nella seconda e ultima stagione, i sensate sono occupati a sconfiggere le forze del male continuano a perseguitare gli otto membri della cerchia.Scopriranno di più sulla BPO, e su come questa organizzazione segreta perseguita loro e le persone che posseggono le stesse caratteristiche.

Che dire, so benissimo che molti di voi si aspettavano il rinnovo ma cercando di vedere il bicchiere mezzo pieno, ci aspettano altre due ore di Sense8. Chissà cosa accadrà…

LEGGI ANCHE – Sense8: 8 grandi temi esistenziali affrontati