Vai al contenuto
Home » News

La nuova Serie Tv di Netflix sulla psicoanalisi è austriaca, è un crime e si chiama “Freud”

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Il catalogo Netflix riguardante le Serie Tv prodotte dai singoli Stati europei continua ad ampliarsi. L’emittente streaming, in collaborazione con ORF, sarà il principale distributore dello show Freud, di stampo austriaco. Dopo il successo di Suburra – prodotto italiano – e Dark, dallo stampo tedesco, entrambe rinnovate per una seconda stagione, arriva una Serie Tv tutta austriaca.

La Serie televisiva, la cui produzione inizierà questo autunno, sarà divisa in otto episodi; il cast, attualmente, non è stato ancora annunciato.

Freud, che sarà dal genere thriller e crime, vedrà al centro della storia il capo fondatore della psicoanalisi, Sigmund Freud, collaborare direttamente con una medium (dal nome Fleur Salomé) e un poliziotto locale (Kiss), per cercare un serial killer che terrorizza la città di Vienna.

Lo show sarà ambientato nell’Austria del 19° secolo e vedremo appunto le tecniche innovative del celebre psicoanalista.

Freud

La Serie televisiva verrà diretta dal regista di Marvin Kren, già conosciuto per 4 Blocks: show prodotto per TNT Series. Insieme con lui vedremo anche Stefan BrunnerBenjamin Hessler, i quali si occuperanno invece della sceneggiatura.
Heinrich Ambrosch sarà il produttore esecutivo di Freud per l’Austria’s Satel Film, mentre Moritz Polter per Bavaria Fiction in Germania.

L’emittente streaming più famoso al mondo ha deciso di puntare sempre di più sulle Serie televisive prodotte in territorio europeo. Una mossa che, senz’ombra di dubbio, sta portando ottimi risultati. Netflix si occuperà della distribuzione eccetto per i seguenti paesi: Austria, Belgio, Finlandia, e Ungheria.

Ad ogni modo, già durante lo scorso anno, Freud era un progetto di cui si era iniziato a parlare durante i Berlin Drama Series Days: una serie ad alto potenziale.

Che cosa ne pensate? Potrebbe avere lo stesso successo degli altri progetti europei? O sarà un flop per Netflix?

Leggi anche: Sta arrivando Netflix Ultra, l’upgrade dell’abbonamento per il colosso streaming