Vai al contenuto
Home » News

Lenox Hill, secondo le recensioni di Metacritic è addirittura la migliore serie da vedere su Netflix

Logo di Netflix

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Quanto tempo perdiamo a cercare di scegliere di volta in volta le nuove serie da vedere su Netflix? Tanto, tantissimo. A volte la ricerca diventa così puntigliosa da farci perdere delle ore intere. A volte, però, ci basterebbe dedicarci a leggere qualche recensione in più per poter trovare in poco tempo il prodotto che fa per noi. In questo modo, oltre ad avere un quadro completo su quello che possiamo trovare sulla piattaforma streaming, potremmo anche scovare dei veri e propri gioiellini nascosti (come queste 9 splendide serie tv disponibili su Netflix, ad esempio).

Su Netflix ci sono alcuni gioielli nascosti

Sembra, infatti, che stando alla valutazione di otto critici, tra cui John Anderson del Wall Street Journal e Judy Berman del Time, c’è una serie che può addirittura essere considerata la migliore su Netflix: Lenox Hill. Vi riportiamo la sinossi ufficiale: “Uno sguardo intimo sulla vita di quattro medici (due neurochirurghi, un medico di pronto soccorso e un’ostetrica specializzanda capo) che affrontano alti e bassi nel celebre Lenox Hill Hospital di New York. Con un accesso esclusivo e un punto di vista autentico – continua la descrizione – la serie illustra gli sforzi dei protagonisti nel cercare un equilibrio tra vita privata e professionale e approfondisce il percorso personale di ogni paziente. Ogni caso, dal parto alla chirurgia cerebrale, offre una prospettiva rara e approfondita sul mondo complicato, affascinante e carico di emozioni della medicina”

Nella recensione del Wall Street Journal, una delle più entusiaste che riguardano la serie Netflix, possiamo leggere: “Il modo in cui [le puntate] intrecciano le procedure mediche con le storie emotive, il coinvolgimento e l’evoluzione dei personaggi è straordinario. E straordinariamente coinvolgente”. The Telegraph, invece, ci fa notare che essendo un documentario “ci si ritrova a prendere a cuore i personaggi – sia i pazienti che i medici – come se si stesse assistendo a un dramma”.

Lenox Hill è la serie migliore presente su Netflix

Il giudizio sulla serie Netflix in questione è stato misurato da Metacritic, ossia un aggregatore di recensioni che ha preso in considerazione otto degli articoli che parlano di Lenox Hill. A ognuno di essi è stato assegnato un punteggio che ha poi dato il totale complessivo di 87 su 100, con soltanto un’altra serie Netflix allo stesso livello: Il club delle babysitter, una fiction.

Vi riportiamo anche la sua sinossi: “Il club delle babysitter è un dramedy contemporaneo che segue l’amicizia e le avventure di sette ragazzine a capo di un’agenzia di babysitter a Stoneybrook, nel Connecticut. Quando la domanda cresce, le fondatrici Kristy Thomas, Mary-Anne Spier, Claudia Kishi, Stacey McGill e Dawn Schafer decidono di reclutare Mallory Pike e Jessi Ramsey. Tra nuovi clienti e relazioni, momenti di scoperta personale e lezioni importanti, il club continuerà ad accompagnarle anche in questo nuovo anno”. E voi, avete avuto modo di vedere una di queste due serie?

Qui, intanto, vi lasciamo una lista dei 50 migliori film da poter vedere sulla piattaforma.