Vai al contenuto
Home » News

La classifica delle 10 Serie Tv più viste su Netflix la scorsa settimana (2-8 agosto 2021)

netflix
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Netflix non va in vacanza neanche ad agosto e pensa anche a coloro che non vogliono rinunciare al binge watching nemmeno quando vanno in vacanza. Anche la settimana scorsa quindi sono arrivate numerose nuove serie tv che ci stanno intrattenendo in queste settimane così calde. I nuovi arrivi come Outer Banks e Come vendere droga online (in fretta) sono le serie tv più amate di questo periodo e infatti hanno conquistato i posti più alti nella nostra classifica delle serie più viste su Netflix. Mentre molti show sono scomparsi dalla classifica, Sex/Life si riconferma la serie dei record. Pronti a scoprire le serie tv più viste dagli abbonati a Netflix Italia nella prima settimana di agosto?

Vediamo nel dettaglio la classifica delle 10 serie più viste in Italia su Netflix dal 2 al 8 agosto 2021, calcolata da noi attraverso una media basata sui posizionamenti giornalieri (pubblicati sulla piattaforma di Netflix) acquisiti nel corso della scorsa settimana da ognuna delle serie coinvolte, stilata utilizzando i seguenti punteggi dati giorno per giorno in base alla graduatoria provvisoria:

  1. 10 punti
  2. 9 punti
  3. 8 punti
  4. 7 punti
  5. 6 punti
  6. 5 punti
  7. 4 punti
  8. 3 punti
  9. 2 punti
  10. 1 punto

La classifica delle 10 Serie Tv più viste su Netflix la scorsa settimana (2 – 8 agosto 2021).

Crolla all’ultimo posto Élite, la serie tv spagnola più amata dai teenager. Questo teen drama sembrava destinata a un successo ben più duraturo eppure quest’ultima stagione non ha riscontrato ascolti molto alti ed è ben presto crollata agli ultimi posti della classifica delle serie tv più viste. Forse ad aver influito sugli ascolti sarà stata l’assenza nel cast di questa stagione di due attrici molto amate come Ester Esposito e . Ora ci chiediamo come l’addio di Arón Piper e Miguel Bernardeau, che hanno deciso di lasciare Élite, influirà sugli ascolti della nuova stagione.

Nono posto per La cuoca di Castamar, l’appassionante adattamento dall’omonimo romanzo di Fernando J. Múñez. La prima stagione composta da dodici episodi narra la sognante storia d’amore tra un duca vedovo e una nobile decaduta che finisce a lavorare come cuoca per una facoltosa famiglia. A sorpresa questo period drama era riuscito ad avere un exploit inatteso e a piazzarsi tra le serie più viste su Netflix. Ora anche La cuoca di Castamar finisce per soccombere ai nuovi arrivi e per piazzarsi agli ultimi posti della classifica.

All’ottava posizione troviamo invece Glow Up, un reality show britannico in cui a sfidarsi sono degli aspiranti truccatori. Di recente è arrivata su Netflix la terza stagione e la serie tv è tornata a comparire tra gli show più viste sulla piattaforma di streaming. Il segreto del successo di questo show sta nella sua capacità di riuscire ad appassionare gli amanti del makeup e non solo grazie a una serie di avvincenti sfide.

Settimo posto per Virgin River, la serie tv romantica con Alexandra Breckenridge e Martin Henderson. Lo show perde stavolta altre due posizioni e resta confinato ai posti più bassi della classifica delle serie tv più viste su Netflix. La storia ruota attorno a Melinda, un’infermiera che si trasferisce nella tranquilla cittadina di Virgin River alla ricerca di un nuovo inizio. La terza stagione, arrivata qualche settimana fa sulla piattaforma di streaming, ha sorpreso tutti i fan con un insospettabile cliffhanger. Ora tutti si pongono la stessa domanda: ci sarà una quarta stagione?

La settimana scorsa dominava il podio, mentre stavolta non compare nemmeno tra le prime cinque. Non ho mai…, contrariamente a quanto ci saremmo aspettati, perde cinque posizioni e si classifica al sesto posto. Sembra essersi arrestato il grande successo della brillante comedy di Mindy Kaling che vede come protagonista l’attrice emergente Maitreyi Ramakrishnan. Pare che in queste calde settimane estive gli abbonati a Netflix stiano preferendo serie più adrenaliniche.

A quanto pare il fascino verso il mondo extraterrestre è ancora molto diffuso, dato che al quinto posto troviamo Top Secret UFO Projects Declassified. Da sempre gli uomini si pongono una domanda: siamo soli nell’Universo? Questa serie in quattro parti (che si è avvalsa della collaborazione di J.J. Abrams) cerca di rispondere proprio a questa domanda, dimostrando che il governo americano avrebbe tentato di nascondere l’esistenza degli UFO.

A un passo dal podio troviamo Sex/Life che perde una sola posizione e si riconferma la serie tv di questa estate. Sono settimane che lo show occupa le prime posizioni nella classifica delle serie tv più viste e stavolta la troviamo al quarto posto. La storia della casalinga Billie contesa dal suo innamorato marito e dal suo sensuale ex fidanzato ha conquistato davvero tutti. Anche diverse celebrità come Kim Kardashian hanno detto sui social di essere ossessionate da questa serie.

Il terzo posto è occupato da The Good Doctor, il medical drama che vede come protagonista il celebre attore Freddie Highmore. Tutti gli episodi delle prime tre stagione di questa serie sono arrivati su Netflix il mese scorso e lo show, dopo aver ottenuto ottimi ascolti quando è stato trasmesso sulla Rai, sta conquistando anche gli abbonati alla piattaforma di streaming. La serie ruota attorno a Shaun Murphy, un giovane medico autistico specializzando in chirurgia, che dovrà superare lo scetticismo dei suoi colleghi e pazienti per imporsi nell’ospedale.

La seconda posizione è occupata dalla seconda stagione di una serie che è arrivata su Netflix proprio qualche settimane fa. Come vendere droga online (in fretta) è una black comedy tedesca che sta tenendo gli spettatori incollati allo schermo in queste giornate roventi. La serie è tratta da una storia realmente accaduta a Lipsia dove un ragazzo, il diciottenne Maximilian S., è stato arrestato per aver lanciato un commercio di droga dalla sua cameretta.

Se la serie nella passata classifica non era riuscita a raggiungere le prime posizioni, stavolta la troviamo al primo posto. Outer Banks ha dominato per tutta la settimana la classifica delle serie tv più viste su Netflix. La serie tv racconta la storia di un gruppo di adolescenti, i Pogues, che vivono nella parte più povera dell’isola e si arrangiano come possono per sopravvivere. Il protagonista è John, che si mette alla ricerca del tesoro della Royal Merchant nella speranza di ritrovare suo padre con l’aiuto dei suoi amici Kiara, Pope e JJ. Questo thriller adolescenziale sul valore dell’amicizia è la serie tv preferita dai serie tv addicted italiani in questo momento.

Ecco infine il riepilogo della classifica settimanale (tra parentesi il numero di posizioni guadagnate o perse rispetto a una settimana fa):

  1. Outer Banks: 70 punti (+6)
  2. Come vendere droga online (in fretta): 59 punti (+2)
  3. The Good Doctor: 56 punti (-1)
  4. Sex/Life: 47 punti (-1)
  5. Top Secret UFO Projects Declassified: 39 punti (NEW)
  6. Non ho mai: 36 punti (-5)
  7. Virgin River: 29 punti (-2)
  8. Glow Up: 22 punti (+2)
  9. La cuoca di Castamar: 11 punti (-3)
  10. Élite: 6 punti (-2)

Cosa ne pensate delle serie tv più viste dagli utenti abbonati a Netflix?