Vai al contenuto
Home » News

Netflix verso lo stop alla condivisione della password e l’introduzione di un abbonamento con pubblicità

Netflix
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

La vediamo sempre più forte dall’esterno, ma la piattaforma streaming Netflix sta vivendo un periodo molto complicato. I vari titoli aggiunti durante questi anni al catalogo, a quanto pare, non stanno concedendo alcun periodo di pace alla piattaforma che, nell’ultimo periodo, ha visto il numero degli abbonamenti registrati ridursi in modo notevole. C’è chi dice che questo calo fosse prevedibile, ma c’è anche chi non riesce a comprendere questa fase di flessione visto che – alla fine – siamo davvero di fronte a una delle piattaforme streaming più potenti al mondo, una di quelle che vanta i più acclamati fenomeni mondiali della serialità.

Ovviamente, incide anche la concorrenza delle altre piattaforme che cercano di raggiungere traguardi sempre più importanti, come abbiamo visto soprattutto con Amazon Prime Video, partita in sordina e ora divenuta una delle piattaforme streaming più complete e interessanti, e come stiamo vedendo recentemente con Disney +. In questo senso, Netflix sta cercando di attrezzarsi e di recuperare tutto quello che ha perso in questo sfortunato periodo.

Così Netflix sta provando a far fronte a questo periodo di flessione e sta lavorando su alcune novità relative alla piattaforma, che potrebbero cambiare per sempre il nostro modo di utilizzarla. Per prima cosa, dovremmo – a quanto pare – tenerci pronti all’arrivo delle pubblicità. Già qualche mese fa la società si era espressa in tal merito dicendo di non avere nulla in contrario nei confronti di questo tipo di mossa. Le cose, a quanto pare, si stanno concretizzando sempre di più. Come leggiamo in un rapporto pubblicitario del New York Times, infatti, Netflix avrebbe informato i dipendenti dell’arrivo di un nuovo abbonamento economico basato sulla pubblicità durante l’ultimo trimestre dell’anno. In sostanza, durante la fine di quest’anno dovrebbe arrivare un nuovo abbonamento meno costoso, ma con pubblicità al suo interno. Una vera e propria rivoluzione per Netflix.

Ma le notizie non sono finite qua. A quanto pare, la piattaforma starebbe anche pensando di non permettere più la condivisione della password, un aspetto su cui – come ricorderete – si era già vociferato in passato. Anche in questo caso, sembra che Netflix stia pensando di non favorire più questa possibilità per dar vita a dei singoli account non usufruibili se non solo dai possessori regolarmente registrati, all’interno del solo nucleo familiare

Cose di cui avevamo già sentito parlare ma che adesso stanno per prendere la via dell’ufficialità: le cose sono cambiate e proprio dopo l’ultima trimestrale in cui è stato registrato un calo degli abbonati, in casa Netflix hanno deciso di accelerare dei piani già esistenti. A questo punto, la rivoluzione, è davvero dietro l’angolo e potrebbe cominciare a partire da Ottobre 2022.

LEGGI ANCHE – Netflix, tutti i contenuti in scadenza questa settimana (9-15 Maggio)