THE BOYS E THE UMBRELLA ACADEMY CRITICATE PER LO STEREOTIPO DELL’ “ASIATICO SILENZIOSO”
Questa settimana sia The Boys che The Umbrella Academy sono finiti al centro di una polemica a causa di quello che viene chiamato lo stereotipo dell’ “asiatico silenzioso”. Questo stereotipo avviene quando un’attrice o un attore orientale, seppur con un ruolo di rilievo, ha poche battute rispetto ai suoi colleghi.
Sotto accusa sono infatti i personaggi di Kimiko in The Boys e di Ben in The Umbrella Academy. I due hanno ben poche battute, la prima perché muta, il secondo a causa della sua condizione di fantasma. Ma nonostante gli evidenti motivi di trama alcuni utenti hanno notato e giudicato negativamente i due show (potete trovare qui maggiori informazioni).
QUIBI: JEFFREY KATZENBERG ANNUNCIA LA CHIUSURA DELLA PIATTAFORMA STREAMING
La piattaforma streaming Quibi chiude i battenti dopo soli sei mesi di attività. Ad annunciarlo agli investitori, tra cui figurano Steven Spielberg, Guillermo del Toro, Disney e Sony Pictures, sono stati il fondatore Jeffrey Katzenberg e l’AD Meg Whitman.
I due hanno anche dichiarato che il team sta attualmente valutando la possibilità di vendere i contenuti, considerando che Quibi possiede 100 show nel proprio catalogo. L’ investimento iniziale era stato di 2 miliardi di dollari ma attualmente ne rimangono solo 350 milioni e il fallimento della piattaforma costerà il lavoro a circa 200 persone.