Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
È passato soltanto qualche giorno da quando il Wall Street Journal ha parlato del possibile aumento di prezzo degli abbonamenti alla piattaforma streaming di Netflix, ma gli utenti già hanno mostrato il loro malcontento. Anche se ancora non si sa nulla per quanto riguarda la differenza di prezzo, ciò che è stato detto è che i cambiamenti partiranno – come sempre – dagli Stati Uniti e dal Canada. Ciò a cui il Wall Street Journal fa riferimento è un incremento dei costi di Netflix in “diversi mercati a livello globale”.
Secondo il Wall Street Journal, Netflix sta per aumentare i prezzi degli abbonamenti
Dopo i tanti cambiamenti avuti negli ultimi mesi, gli utenti hanno comunque dimostrato di non essere disposti ad accettare anche un aumento di prezzo dell’abbonamento alla piattaforma streaming di Netflix. Secondo uno studio condotto da CivicScience, infatti, molti utenti sarebbero addirittura pronti a disdire il proprio abbonamento. Stando a quanto riportato, il 29% degli intervistati ha affermato che nel caso in cui ci fosse un aumento di prezzi sarebbero disposti a sottoscrivere il piano standard offerto dalla piattaforma, mentre il 39% ha detto di essere pronto a disdire il proprio abbonamento nel caso in cui i rumors si rivelassero reali. La ricerca, inoltre, evidenzia il fatto che “Il monitoraggio mensile in corso mostra che il 33% degli adulti statunitensi ha ridotto o prevede di ridurre la spesa per gli abbonamenti allo streaming, rispetto al 28% di gennaio”. Inoltre, la percentuale degli utenti che hanno quattro (o più) abbonamenti ai servizi streaming è scesa da settembre a ottobre, confermando il trend avuto all’inizio dell’anno.
Gli utenti di Netflix sono pronti a disdire il proprio abbonamento
Tra le ultime novità di Netflix, c’è anche la rimozione del piano base senza pubblicità. Ciò comporta che i nuovi abbonati dovranno necessariamente scegliere tra il piano con pubblicità da 5,49 euro al mese, il piano standard da 12,99 euro al mese e quello premium che costa 17,99 euro al mese. Nonostante ciò, chi ha già attivato in passato il piano base senza pubblicità potrà comunque continuare a utilizzarlo dato che si rinnoverà automaticamente come sempre. L’unico modo di mantenerlo e continuare a pagare 7,99 euro al mese senza pubblicità, quindi, è quello di non disdire mai il proprio abbonamento a Netflix, dato che in caso contrario non sarebbe più possibile tornare indietro.