Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
In questi giorni Netflix ha dato l’annuncio della nuova serie tv prevista per il 2020. Il progetto è intitolato Zero ed ha come creatore Antonio Dikele Distefano. La trama verterà su una dinamica molto delicata per il nostro paese: la vita di ragazzi neri italiani. L’autore di “Fuori piove, dentro pure, passo a prenderti?”, “Chi sta male non lo dice” e “Non ho mai avuto la mia età”. Proprio da questo ultimo romanzo sarebbe stata ispirata la storia della serie tv Netflix.
Ecco cosa ha detto l’autore riguardo Zero:
“Zero è un ragazzo speciale, un ragazzo nero, che ha un super potere, grazie al quale può conoscere la realtà delle cose, delle relazioni e delle persone, che si nasconde sempre dietro le apparenze. Per me, per un ragazzo nero e italiano come Zero, che deve tutto all’Italia, la cosa più bella è che questa sarà la prima serie nella quale i protagonisti saranno dei ragazzi neri italiani. Spero che questo possa aprire una porta a quegli attori, creativi e artisti neri che non hanno avuto ancora un’occasione importante. Spero che questa storia rifletta quella di tanti ragazzi, a prescindere dal loro colore”.

Avviata la sua carriera come scrittore adesso Dikele presenta il format Basement Café in collaborazione con Lavazza. La serie è la terza collaborazione con Netflix che interessa l’Italia. La prima in assoluto è stata Suburra, poi continuando è arrivata Baby (giunta alla seconda stagione). Un connubio perfetto quello con Netflix che aiuta a portare alla luce tematiche forti e importanti.
Suburra riprende le fila dell’iconica Romanzo Criminale. Invece, Baby affronta lo scandalo delle baby squillo nel quartiere Parioli di Roma. Non vediamo l’ora di saperne di più su Zero, siamo sicuri che sarà sorprendente!
Siete curiosi anche voi? Fatecelo sapere nei commenti.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.