Never Have I Ever è uno dei teen drama targati Netflix di maggior successo. Dopo una prima stagione scoppiettante e innovativa (della quale potete trovare la nostra recensione qui nel caso non l’aveste ancora recuperata), la serie tv è tornata più forte che mai qualche mese fa con la sua seconda stagione (anche in questo caso, vi lascio qui la nostra recensione), il cui successo è stato davvero incredibile. Dal momento che lo show è stato ufficialmente rinnovato per una terza stagione, noi ci siamo chiesti come potrebbe proseguire la storia, immaginandoci degli sviluppi sempre nuovi e coinvolgenti.
Sembra non mancare poi molto all’inizio dei lavori per la terza stagione, e visto il grande successo di Never Have I Ever, anche il cast ha chiesto di avere un maggiore riconoscimento, chiedendo degli aumenti di stipendio piuttosto cospicui.
A riportare la notizia di questa richiesta da parte di alcuni attori sarebbe stato The Hollywood Reporter, secondo cui Maitreyi Ramakrishnan (interprete di Devi), Darren Barnet (interprete di Paxton), Jaren Lewison (interprete di Ben), Richa Moorjani (interprete di Kamala), Lee Rodriguez (interprete di Fabiola) e Ramona Young (interprete di Eleanor) avrebbero chiesto un aumento del loro compenso per i lavori della terza stagione di Never Have I Ever. Visto il grande successo che la serie tv ha riscosso, anche i giovani attori chiedono sia dato loro il giusto riconoscimento.
Una fonte molto vicina alla produzione ha raccontato a The Hollywood Reporter che molti membri del cast sono già in trattative con Netflix e Universal Television, per poter ottenere un nuovo e più cospicuo contratto, dato anche il fatto che la prima riunione per la lettura della sceneggiatura dovrebbe avvenire già il prossimo lunedì. Dopo che la prima stagione di Never Have I Ever sembra essere stata vista da oltre 40 milioni di account in tutto il mondo, la richiesta del cast non sembra essere poi così assurda. A richiedere l’aumento maggiore sarebbe stata Maitreyi Ramakrishnan, chiedendo dunque una cifra che le permettesse di creare un certo distacco dai colleghi sul set.
Nel corso della prima stagione di Never Have I Ever l’attrice avrebbe guadagnato 21.000 dollari a episodio, ovvero molto meno rispetto al resto del cast, che aveva anche più esperienza di set. Per la seconda stagione si sono quindi raggiunti i 26.250 dollari a episodio, con l’aggiunta di un bonus da 100.000 dollari. Al tempo stesso Darren Barnet e Jaren Lewison hanno mantenuto circa lo stesso stipendio per entrambe le stagioni, girando intorno rispettivamente ai 25.000 e 26.250 dollari per episodio. Contemporaneamente Poorna Jagannathan, interprete di Nalini, madre di Devi, è il membro più pagato del cast, anche perché la sua esperienza in serie tv come Big Little Lies e The Night Of la rende piuttosto navigata.
Tra tutti, Maitreyi Ramakrishnan sembra essere alla ricerca di uno stipendio proprio più simile a quello di Poorna Jagannathan, e lo stesso vale per Darren Barnet. Nel mentre Jaren Lewison, Richa Moorjani, Lee Rodriguez e Ramona Young sembra stiano negoziando tutti insieme, nel tentativo di raggiungere i 150.000 dollari per episodio nella terza stagione. Tuttavia, le cifre più alte negoziate attualmente da Universal Television sembrano essere quelle di Maitreyi Ramakrishnan e Poorna Jagannathan, mentre per gli altri le offerte si fermerebbero ai 65.000 dollari a episodio.