Incredibile ma vero, ormai sono già passati sei anni dalla fine di New Girl. Debuttata nel 2011, questa comedy ha come protagonista Jess Day, interpretata da Zooey Deschanel, una spumeggiante insegnante che dopo una delusione amorosa è costretta a cercare un nuovo posto in cui vivere. La ragazza si ritrova così a condividere un appartamento con lo scorbutico Nick Miller (Jake Johnson), l’ambizioso e un po’ ossessivo Schmidt (Max Greenfield) e il rilassato Coach (Damon Wayans Jr.) – sostituito subito dopo il pilot dall’imprevedibile Winston Bishop (Lamorne Morris). Il resto, come si dice, è storia.
Grazie ad una scrittura brillante e alla formidabile chimica del cast, New Girl si è conquistata negli anni un sempre maggior riconoscimento, guadagnandosi un posto tra le migliori comedy di sempre. Come accennavamo, la serie si è conclusa nel 2018, ma in questi giorni i fan hanno potuto assistere ad una curiosa ed inaspettata reunion. In occasione dell’elezione del Sexiest Man Alive dell’anno, People ha infatti deciso di dedicare un lungo segmento agli uomini di New Girl, che si sono riuniti per la prima volta dalla fine dello show.
Nella corso della lunga intervista, con tanto di foto sul divano dell’appartamento 4D, Jake Johnson, Lamorne Morris, Max Greenfield e Damon Wayans Jr. hanno affrontato la questione di un possibile revival di New Girl
“Volete i fatti? Lamorne non lo farà dopo aver vinto il suo Emmy […]”, ha scherzato l’interprete di Nick Miller, riferendosi all’Emmy vinto da Morris per il suo ruolo in Fargo 5. “Un paio di virgole, qualche zero in più. Sai cosa voglio dire. Poi, siamo in affari. Siamo tornati in affari, baby“, ha affermato Morris in tutta risposta. “No, per essere onesto, dal primo giorno, io sono stato il primo a dire che volevo che succedesse. Non rispondono nemmeno ai messaggi quando la butto lì!“
Tornando seri, gli attori hanno affermato che in realtà la decisione di realizzare un revival di New Girl non dipende da loro. Tuttavia, Johnson, Morris, Wayans e Greenfield hanno confermato che, se si presentasse la giusta occasione, sarebbero contenti di partecipare. Ecco le parole degli attori:
Johnson: “Ecco la verità. […] Nessuno di noi ha alcun potere sulla reunion. Ma penso che lo faremmo tutti se si presentasse la situazione giusta, è davvero divertente stare insieme“. Greenfield: “Ci fanno così tante domande sullo show e ‘Che ne pensate di una reunion?’. E nulla di tutto ciò dipende da noi. Molto riguarda Liz Meriwether che ha creato lo show […] e se lei vuole realizzare una reunion. Quindi penso sia una sua decisone se e come andare avanti“. Wayans: “Penso che Liz sia davvero divertente e penso che se decidesse di riportare indietro lo show, sarebbe fantastico“.