Sono passati alcuni mesi da quando Noah Schnapp, attore protagonista della celebre Stranger Things, ha fatto pubblicamente coming out sui social network. L’attore, parlando della reazione avuta dai suoi parenti e amici alla rivelazione, ha detto: “Quando finalmente ho detto ai miei amici e alla mia famiglia che sono gay dopo essermi tenuto per me, spaventato, questa cosa per 18 anni, loro mi hanno risposto ‘Lo sappiamo’“. Una risposta molto semplice, che d’altra parte deve aver immediatamente tranquillizzato l’attore facendo sparire tutte le sue paure, come è giusto e normale che sia.
Noah Schnapp ha parlato delle reazioni avute dopo aver affermato di essere omosessuale
Recentemente, nel corso di un’intervista rilasciata a Variety, Noah Schnapp è tornato a parlare del proprio coming out e in modo particolare del momento in cui si è aperto con la sua amica e collega Millie Bobby Brown, che in Stranger Things interpreta Eleven. Queste le parole dell’attore a tal proposito: “Ho continuato a provare a farlo di persona con lei, ma era troppo difficile. Così un giorno l’ho contattata via FaceTime nel bel mezzo di una festa e le ho detto: ‘Millie, sono gay’. E lei ha detto ‘Oh, Schnapper! Finalmente me l’hai detto!’“. Successivamente, ha parlato anche di come lo ha annunciato al produttore esecutivo e regista di Stranger Things Shawn Levy: sembra che Noah abbia voluto “affrontare” sia Levy che la sua famiglia – che conosce da sempre – insieme, annunciando semplicemente: “Ok, ragazzi, ho una grande notizia da darvi”. A proposito della conversazione avuta con Noah Schnapp, Shawn Levy ha poi affermato: “È stata una conversazione così bella, confortevole e organica. Ero consapevole di quanto rumore ci fosse intorno al personaggio di Will Byers e alla sua sessualità. Non ho mai speso molte energie per pensare se questo fosse vero anche per Noah. Il Noah che vedo dopo il suo coming out è più felice, più libero e sicuramente più autentico di quanto non l’abbia mai visto prima. E questo mi rende davvero felice per il mio giovane amico”
Gli amici di Noah Schanpp sono stati felici di sentirlo aprirsi con loro sulla sua sessualità
L’attore protagonista di Stranger Things ha poi ammesso che il coming out di Will, personaggio a cui presta il volto, lo ha aiutato parecchio nel proprio percorso: “Una volta che mi sono reso conto che Will era gay, la velocità di accettazione è stata esponenziale… Penso che se non avessi mai interpretato quel personaggio, probabilmente non avrei fatto ancora coming out”