Il nuovo successo targato Netflix, Nobody Wants This, vede come protagonisti due attori che hanno fatto la storia delle serie tv.
Al centro del grande successo di Netflix c’è l’improbabile relazione tra Joanne, una donna schietta e agnostica, e il rabbino anticonformista Noah. Quando finiscono per innamorarsi, devono entrambi rivedere le loro certezze per provare a far funzionare la loro storia. Sarà stato merito della chimica tra i due attori o della vicenda ricca di romanticismo, ma Nobody Wants This ha ottenuto un grande exploit. Nei suoi primi quattro giorni di streaming ha registrato più di 10,3 milioni di visualizzazioni e ha ricevuto delle ottime recensioni. Anche noi nella nostra recensione l’abbiamo definita una deliziosa love story tra podcast e barriere culturali con Kristen Bell e Adam Brody. Dunque lo streamer ha deciso di rinnovare la serie tv romantica per una seconda stagione.
Ma sapete che il lavoro, che ha portato alla realizzazione della prima stagione di Nobody Wants This, è stato molto più travagliato di quello che avremmo potuto immaginare?
Scrivendo per la sua newsletter Puck, il giornalista Matt Belloni ha rivelato che ci sono stati molti problemi dietro le quinte della produzione della commedia romantica. Nel suo rapporto si legge che, sebbene Erin Foster avesse scritto un ottimo primo episodio, il progetto ha incontrato diverse difficoltà per via dell’inesperienza del creatore nella produzione e nella scrittura. Pare che i vertici di Netflix volevano spingere affinché la serie tv fosse più divertente contro la volontà della stessa Erin Foster.
Nel report si dice che in particolare gli episodi 4 e 5 non funzionavano e infatti la 20th Television era andata nel panico e aveva chiesto che questi fossero stati riscritti man mano che la stagione procedeva.
Jack Burditt, che ha lavorato a 30 Rock , è stato coinvolto per aiutare a risolvere la situazione. Nonostante questo, hanno continuato a esserci ritardi con la scrittura delle sceneggiature. Erin Foster ha avuto molti problemi con i suoi collaboratori, dal momento che riteneva che gli altri sceneggiatori volessero cambiare la trama della serie tv che aveva ideato. Probabilmente sarà stato per questo motivo che Steve Levitan ha deciso di fare un passo indietro e uscire dalla squadra degli sceneggiatori. Ci sarebbero stati dei problemi anche tra la creatrice di Nobody Wants This e l’attrice protagonista di Kristen Bell.
Inoltre durante la produzione della serie tv Erin Foster “se n’è andata” per fare una gita nella natura selvaggia con gli amici, lasciando Jack Burditt e gli altri sceneggiatori a fare il lavoro di sceneggiatura. Nonostante tutti questi problemi, la prima stagione di Nobody Wants This ha preso forma ed è stata un successo. Pare che Netflix non voglia altri problemi per la stagione 2. Come si legge nell’annuncio quindi, Erin Foster non lavorerà più come sceneggiatrice e saranno invece Jenni Konner e Bruce Eric Kaplan a scrivere i nuovi episodi. Si spera che mettendo al timone una squadra di autori esperti si possa avere una produzione meno travagliata. Questo è quanto riferito dal giornalista l giornalista Matt Belloni nella sua newsletter. Saranno confermate le fonti dell’insider?
E a proposito di Nobody Wants This, lo sapevate che la creatrice della serie aveva recitato in The O.C.? E, secondo voi, racconta davvero un amore realistico?