Quello che ci aspetta è sicuramente un ottobre ricco di nuove uscite Sky: tra attesi ritorni e serie tv nuove di zecca, il palinsesto Sky decide di sorprenderci e di farlo per bene.
Fin dalla seconda settimana del mese il catalogo si arricchisce di nuovi contenuti: il 5 ottobre infatti sbarcherà l’ultima puntata della decima stagione di The Walking Dead, mentre il 7 ottobre avrà inizio una delle nuove uscite Sky più attese del mese, la miniserie The Good Lord Bird.
Ispirata all’omonimo romanzo di James McBride, prodotta e interpretata da Ethan Hawke il quale riveste i panni del protagonista John Brown, la nuova miniserie di Showtime racconta, mostrandoci il punto di vista uno fra i soldati abolizionisti di John Brown, la famosa battaglia di Harpers Ferry del 1859: uno dei principali eventi della guerra civile americana.
Ad unirsi alle nuove uscite Sky di questo mese, il 9 ottobre troviamo il nuovo show di Luca Guadagnino che ne sancisce il debutto televisivo. We Are Who We Are, questo il titolo della nuova coproduzione Sky-HBO vedrà il famoso regista italiano nel duplice ruolo di sceneggiatore e regista degli 8 episodi di cui la serie si compone.
La storia che We Are Who We Are si prefigge di raccontarci è quella di Caitlin e Fraser: due giovani adolescenti americani che vivono, insieme alle loro famiglie, in una base militare in Italia. Sopravvivere all’adolescenza non è mai facile, ma Fraser e Caitlin ce la metteranno tutta.
Il 12 e il 13 ottobre andranno invece in onda i due episodi che compongono The Comey Rule, la miniserie Showtime basata sull’autobiografia dell’ex direttore dell’FBI James Comey: A Higher Loyalty: Truth, Lies, and Leadership.
La serie, incentrata sulle sue complesse e delicate dinamiche di potere con il Presidente Donald Trump, ha già fatto scalpore negli Stati Uniti venendo ben presto proclamata a caso mediatico fin dal giorno della sua messa in onda in prima visione nel settembre 2020.
Le nuove uscite Sky non sono di certo finite qui: il 14 ottobre infatti Room 104 tornerà in onda con la sua quarta e ultima stagione, ambientata anche in questa occasione nella stessa camera numero 104 di un motel americano.
Il 19 ottobre sarà poi il turno di The Third Day, l’attesissima miniserie che vede come protagonisti principali Jude Law per la prima parte intitolata Summer e Naomie Harris per la seconda dal titolo Winter.
A concludere un mese florido di nuove uscite Sky, il 31 ottobre potremo assistere al debutto italiano di Lovecraft Country, un horror drama ispirato all’omonimo romanzo di Matt Ruff, prodotto tra gli altri da Jordan Peele e J.J. Abrams che ci catturerà con la storia di Atticus Freeman (Jordan Majors): un uomo che si avventurerà in un viaggio alla ricerca di suo padre attraverso gli Stati Uniti segregati negli anni ’50.