Obi-Wan Kenobi su Disney+ ci ha fatto tornare nell’universo di Star Wars a seguire le vicende di Obi-Wan Kenobi, maestro Jedi interpretato da Ewan McGregor (che ha spiegato perché ha deciso di interpretarlo di nuovo).
L’attore – la cui intensa interpretazione ha salvato la serie da un disastro – spera di poter tornare nei panni dell’iconico Maestro Jedi. Infatti, nonostante il titolo sia stato presentato come una miniserie, l’attore protagonista ha sempre sostenuto l’idea di un secondo capitolo.
Ne ha parlato anche durante un recente evento al Comic-Con di Los Angeles, facendo intendere che Disney e Lucasfilm stiano “esplorando” potenziali idee con protagonista il Maestro Jedi.
Obi-Wan Kenobi 2 ci sarà? Ecco cosa ne pensa Ewan McGregor
La miniserie su Obi-Wan Kenobi è ambientata 10 anni dopo gli eventi del film del 2005 Episodio III: La vendetta dei Sith, nel quale Obi-Wan ha dovuto confrontarsi con il decadimento e la corruzione del suo apprendista Jedi, Anakin Skywalker, e 10 anni prima i fatti di Star Wars: Una Nuova Speranza (Episodio IV) in cui invece a vestire i panni del Maestro Jedi c’è l’attore Alec Guinness.
Secondo Ewan McGregor ci sarebbero tante altre storie da raccontare ambientate nell’arco di tempo che trascorre tra gli eventi dei due film. Come riporta Entertainment Weekly, durante un panel dedicato a Star Wars, McGregor ha infatti dichiarato:
“Ovviamente, tra la fine della serie di Obi-Wan Kenobi e il momento in cui Alec Guinness è Obi-Wan Kenobi, ci devono essere altre storie. Stiamo decisamente sperando per nuove idee, o, beh, esplorando – penso che quest’ultima sia la parola giusta da dire.”
Entertainment Weekly ha contattato la Disney ma rivela di non aver al momento ricevuto risposte in merito alle parole di McGregor.
McGregor ha anche espresso il suo interesse per un prequel dell’era di Clone Wars, riunendosi sullo schermo con il collega Hayden Christensen, interprete di Anakin Skywalker/Darth Vader. Afferma: “Mi piacerebbe davvero indossare quell’armatura. Penso che sia qualcosa che mi piacerebbe.”
Ad aprile 2023 durante l’evento Star Wars Celebration la presidente di Lucasfilm Kathleen Kennedy aveva chiarito che una seconda stagione non era “in sviluppo attivo”. Tuttavia aveva aggiunto: “Mai dire mai, perché c’è sempre la possibilità. La serie è stata accolta così bene e la regista Deborah Chow ha fatto un lavoro davvero spettacolare. Ewan McGregor vuole davvero fare un’altra stagione. Ci ripenseremo, forse, in futuro”.