Odio il Natale 2 continua a scalare le classifiche di Netflix. E supera i confini del nostro Paese.
Sorprende? Solo in parte: la serie italiana di Netflix incarna tutto quello di cui ha bisogno in questo momento il pubblico generalista. Ostinatamente natalizia senza essere stucchevole, divertente, brillante e leggera ma non frivola, Odio il Natale 2 sta conquistando tutti. E non solo in Italia: stando a quanto sostenuto dalle classifiche ufficiali rilasciate settimanalmente dalla stessa Netflix, la produzione con protagonista Pilar Fogliati non si è “limitata” a conquistare la posizione più alta sul podio italiano, ma è presente in questo momento nella top ten di altri otto Paesi (oltre all’Italia, Grecia, Ungheria, Lussemburgo, Slovacchia, Slovenia, Svizzera e Ucraina), arrivando addirittura a conquistare una posizione all’interno della classifica globale destinata alle serie tv con una lingua originale diversa dall’inglese.
Entriamo allora nel dettaglio con le due classifiche: prima “celebreremo” il primo posto italiano di Odio il Natale 2, poi passeremo alla graduatoria globale.
La top ten italiana:
- Odio il Natale 2
- Obliterated
- Una famiglia quasi normale
- Uno splendido errore
- Pax Massilia
- Odio il Natale (stagione 1)
- Squid Game – La Sfida
- Un professore
- Suburraeterna
- La Seconda Guerra Mondiale – Voci dal fronte
Passiamo ora alla graduatoria globale, con un chiarimento: come già detto in precedenza, la classifica si riferisce esclusivamente alle serie tv con una lingua originale diversa dall’inglese.
- Pax Massilia
- Una famiglia quasi normale
- My Demon
- Sweet Home 2
- Benvenuti a Samdal-ri
- Criminal Code
- Sweet Home (stagione 1)
- Castaway Diva
- Odio il Natale 2
- Knokke Off
Per il momento è tutto, ma c’è una proiezione interessante da tenere in considerazione: a differenza di buona parte delle serie tv menzionate in entrambe le classifiche, la produzione italiana è uscita da poco più di una settimana, è in trend da una manciata di giorni e vista l’ambientazione fortemente natalizia che presenta avrà grandi possibilità di ottenere dei risultati ancora più prestigiosi da qui a fine anno.