Odio Il Natale è il titolo di una nuova serie tv tutta italiana in arrivo su Netflix. Da moltissimi anni ormai il servizio è approdato nel nostro Paese, e nel tempo è sempre stato in grado di regalarci contenuti vari e che davvero potessero rispondere ai diversi gusti di tutti i suoi abbonati. Negli ultimi mesi, forse complice anche l’arrivo di Halloween, considerata una delle festività più spaventose di sempre, troviamo in catalogo moltissimi thriller psicologici, e alcuni di questi, come la recente serie tv The Watcher, cha da poco è stata anche rinnovata per una seconda stagione, sono riusciti a conquistare il pubblico e al tempo stesso parzialmente dividerlo, scatenando diverse reazioni contrastanti. Un altro prodotto su cui ultimamente la piattaforma sta puntando parecchio, oltre a mini serie che sono ispirati a eventi reali, soprattutto della cronaca italiana, sono quelli riguardanti le storie sui serial killer. Un esempio fra tutti è offerto sicuramente da Dahmer, altra serie tv recentemente rinnovata e trasformata in un prodotto di carattere antologico, che vede come protagonista Evan Peters. In poco tempo, questo show ha raggiunto incredibili picchi di ascolti. La stessa cosa, dunque, potrebbe dirsi per il nuovo prodotto natalizio in arrivo sulla piattaforma il prossimo mese.
Arriverà infatti in catalogo a dicembre Odio Il Natale, una serie tv che nasce come commedia romantica e che viene ambientata durante una delle festività più romantiche dell’anno. Cosa molto importante, sarà un prodotto tutto italiano.
La notizia renderà sicuramente felici non solo gli amanti delle serie tv, ma anche le persone che amano il Natale. Quale momento migliore, infatti, per stare sotto le coperte con una bella tazza di thè caldo a guardare una serie tv a tema festività? Ad essere altrettanto contenti, inoltre, saranno i fan di Pilar Fogliati, attrice che abbiamo avuto modo di conoscere grazie alla serie tv Un Passo Dal Cielo e grazie alla sua comparsa in alcune puntate di Che Dio Ci Aiuti e Non Dirlo Al Mio Capo. Ma cosa sappiamo, davvero, su Odio Il Natale? In realtà più di quanto ci aspetteremmo. Questa nuova serie tv è infatti una commedia romantica in sei episodi, che arriverà su Netflix il prossimo 7 dicembre.
Odio Il Natale vedrà appunto come protagonista Pilar Fogliati nel ruolo di Gianna, una giovane donna alle prese con la ricerca dell’amore in uno dei momenti più critici dell’anno: i giorni prima dell’arrivo del Natale e delle varie cene con amici e parenti. Verrà affiancata da Beatrice Arnera (nel ruolo di Titti) e Cecilia Bertozzi (nel ruolo di Caterina) che saranno le sue migliori amiche, e da Fiorenza Pieri (nel ruolo di Margherita) che interpreterà invece sua sorella. Nel cast comunque troveremo anche Massimo Rigo e Sabrina Paravicini come interpreti di Pietro e Marta, i genitori di Gianna, e anche Marzia Ubaldi ce sarà interprete di Matilde, un’anziana paziente dell’ospedale in cui la protagonista lavora e con cui si confida spesso. Altri nomi presenti nel cast sono Nicolas Maupas (interprete di Davide), Marco Rossetti (interprete di Carlo), Alessio Praticò (interprete di Mario), Marcos Vinicius Piacentini (interprete di Thomas), Glen Blackhall (interprete di Umberto), Alan Cappelli Goetz (interprete di Diego), Gabriele Falsetta (interprete di Patrizio) e Simonetta Solder (che interpreterebbe una caposala).
Se già il trailer di Odio Il Natale ci sembra interessante, altrettanto possiamo dire della sinossi: “Tutti amano il Natale. Tutti… tranne Gianna. Non è colpa del presepe, delle lucine, dei regali. È che il Natale, da quando ha trent’anni, ce l’ha con lei. Il Natale la giudica. Il Natale le chiede (e ci chiede): a che punto sei della tua vita? Gianna sinceramente pensava di essere a buon punto, tre amiche, un lavoro da infermiera che le piace. Ma il Natale se ne frega del tuo lavoro. A Natale tutto parla di coppia e famiglia. E Gianna una famiglia tutta sua non ce l’ha. E così fa una promessa: alla cena della vigilia arriverà accompagnata. Ma da chi? Ha 24 giorni per scoprirlo. 24 giorni su e giù per i ponti di Chioggia e le calli di Venezia, tra appuntamenti al buio, sbagli colossali, notti di sesso e pianti con le amiche. 24 giorni per capire che non è il Natale a giudicarla, ma è lei stessa. Per scoprire che l’amore è dappertutto, basta solo aprire gli occhi e accettare la vita per quello che è. Uno splendido casino“.
Odio Il Natale nasce come adattamento di Natale Con Uno Sconosciuto, serie tv norvegese di Per-Olav Sørensen. Vedrà alla regia i CRIC (ovvero Davide Mardegan e Clemente De Muro), e la sua sceneggiatura sarà firmata da Elena Bucaccio, Viola Rispoli e Silvia Leuzzi. La serie sarà inoltre prodotta da Matilde e Luca Bernabei per Lux Vide, società del Gruppo Fremantle. Siamo davvero curiosissimi e siamo certi che ci farà passare un Natale in allegria.