Vai al contenuto
Home » News

Odio il Natale potrebbe avere una terza stagione? Un indizio sui social fa sperare i fan

Odio il Natale
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Attenzione: l’articolo contiene diversi spoiler sul finale di Odio il Natale 2.

Sono settimane che una serie tv italiana occupa le prime posizioni della top 10 dei prodotti più visti su Netflix: stiamo parlando della deliziosa comedy natalizia con Pilar Fogliati. Dopo il successo della prima stagione, l’attrice è tornata ad interpretare l’impacciata Gianna nella sua disastrosa favola d’amore natalizia. Come una novella Bridget Jones, la protagonista di Odio il Natale prova a districarsi tra incertezze, dubbi ed ex fidanzati, mentre cerca di capire che cosa vuole per sé e chi desidera avere al suo fianco. Dopo aver messo fine alla sua relazione con il collega Umberto, ha provato il tutto per tutto per riuscire a riconquistarlo e sistemare la situazione. Ma proprio quando la sua cena di Natale stava per rimettere tutti i pezzi al loro posto e Umberto aveva deciso di darle un’altra chance, Gianna ha capito che era un altro il ragazzo di cui si era davvero innamorata.

La serie tv originale Netflix si è conclusa con un romantico happy ending, ma siamo sicuri che sia davvero questa la fine della storia di Gianna? Un indizio sembra suggerire che potrebbe esserci una terza stagione di Odio il Natale.

Il successo di questa commedia natalizia ha oltrepassato i confini italiani e occupa, infatti, il nono posto delle serie non in lingua inglese più viste a livello globale. I numeri, che sta registrando, sono molto positivi e dimostrano che la seconda stagione ha riconfermato il grande successo ottenuto dal primo ciclo di episodi. Questo potrebbe convincere Netflix a rinnovare Odio il Natale per una terza stagione? La questione potrebbe essere complicata e richiedere più di qualche riflessione. La serie tv è, infatti, il remake di una produzione norvegese del 2019 creata da Per-Olav Sørensen e intitolata Hjem til jul (in italiano Natale con uno sconosciuto). La versione originale si è conclusa con la seconda stagione e quindi se volessero portare avanti la storia, le sceneggiatrici dovrebbero allontanarsi dalla serie norvegese.

Questo non dovrebbe essere necessariamente uno scoglio insormontabile, dal momento che in passato altri remake hanno esplorato la storia originale in maniera più estesa. D’altro canto la storia di Odio il Natale ha già preso le distanze dalla versione norvegese con il finale della seconda stagione. Mentre Hjem til jul si conclude con Johanne che sceglie di dare una chance alla sua storia con il giovane Jonas, nella versione italiana Gianna lascia andare Davide e scopre di essersi innamorata di Filippo. A spingere i fan a pensare che possa esserci realmente una terza stagione in programma è stata una foto postata da Pilar Fogliati in una storia Instagram, nella quale si vedono gli attori del cast che indicano il numero 3 con le dita. Per il momento né il colosso dello streaming né gli attori del cast hanno confermato o smentito nulla e probabilmente si dovrà attendere molto prima di poter scoprire il destino di Odio il Natale.

Ma come potrebbe proseguire la storia di Gianna? C’è un dettaglio che è sfuggito ai più e che sembra rivelare che la relazione tra la ragazza e Davide potrebbe non essersi chiusa definitivamente. Il maltempo, che ha impedito a Titti di prendere l’aereo per le Maldive, potrebbe aver lasciato a terra anche il ragazzo. Quel capitolo si è davvero chiuso o Davide tornerà a mettere in crisi le certezze di Gianna?