Olivia Wilde e Jason Sudeikis li conosciamo tutti come artisti. Lei l’abbiamo conosciuta molti anni fa, con vari ruoli importanti in serie televisive come Dr. House e The OC e la successiva esplosione al cinema: di recente è stata parte del cast di Babylon (qui la nostra recensione) e si è distinta anche nel ruolo di regista con con Don’t Worry Darling, film uscito nel 2022 che è stato presentato fuori concorso alla 79esima edizione della Mostra di Venezia. Anche Jason Sudeikis ha avuto una lunga e soddisfacente carriera, ma è in particolare negli ultimi tempi che è salito agli onori delle cronache nell’ambito della serialità televisiva: è infatti lo splendido protagonista di Ted Lasso, una comedy divertente, emozionante e commovente come non se ne vedevano da tempo (qui tutte le nostre recensioni).
Olivia Wilde e Jason Sudeikis li abbiamo conosciuti anche come coppia: i due sono stati insieme per ben 7 anni, dal 2013 al 2020, e hanno avuto due figli, nati nel 2014 e 2016. Una separazione, quella del 2020, che aveva lasciato molto dispiaciuti i fan della coppia. Che saranno ancor più dispiaciuti adesso, dato che tra i due non sembra correre buon sangue: secondo quanto riportato da Cosmopolitan, Olivia Wilde avrebbe trascinato in tribunale Sudeikis con quest’ultimo che sarebbe reo di non pagare gli alimenti per i figli. Olivia Wilde ha un reddito molto alto ma le spese sono anch’esse ingenti: Sudeikis non contribuirebbe a queste ultime per quanto riguarda i figli, e l’attrice avrebbe deciso di portare l’ex in tribunale.
I documenti del tribunale di Olivia Wilde affermano che “è indiscusso che (Sudeikis) guadagna molto di più di Olivia e ha un maggiore accesso ai fondi” e inoltre che “Jason condivide la stessa responsabilità con Olivia per il sostegno dei propri figli”. Si sostiene poi che Sudeikis “non sta attualmente pagando il mantenimento dei figli” e si allega la richiesta che il tribunale “emetta un ordine in merito al mantenimento dei figli in modo che possa provvedere adeguatamente ai nostri figli commisurati al tenore di vita di Jason”.