I fan lo hanno richiesto e finalmente dopo sei stagioni sono stati accontentati: l’episodio musical di Once Upon a Time si farà e per la precisione sarà il ventesimo episodio della sesta stagione in corso (nel frattempo se vi siete persi gli ultimi avvenimenti qui potete trovare la recensione della 6×10 mid-season finale). A tal proposito ne hanno parlato i produttori Adam Horowitz ed Edward Kitsis su ET:
“Abbiamo iniziato a pianificare tutto a settembre. Abbiamo conosciuto due compositori, Alan Zachary e Michael Weiner, grandi fan dello show, e la ABC ci ha messo insieme perché l’episodio musical è qualcosa che i fan hanno chiesto per sei stagioni.”
La lunga intervista ci ha portato numerosi dettagli, infatti Horowitz ha continuato dicendo:
“Siamo molto eccitati all’idea e ci abbiamo lavorato a lungo. Abbiamo lavorato molto duramente per rendere il musical parte dello show e non un singolo episodio autonomo. È effettivamente una grossa parte della mitologia dello show e succederanno grandi cose durante l’episodio.”
Lasciando intendere che questo progetto del musical è nato per far parte dell’intera storia e non come un episodio speciale a se. A detta di Kitsis:
“È divertente perché si tratta del penultimo episodio della stagione, quindi il musical ci porta esattamente alla puntata finale“.
Ancora non sappiamo quali personaggi di Once Upon a Time canteranno ad eccezione di uno, lui: Colin O’Donoghue. Il nostro Uncino canterà e i produttori hanno fatto intendere che questa canzone potrebbe essere legata a una scena con Emma: che il pirata voglia davvero fare la proposta alla sua amata con una bella serenata? Beh la risposta (non troppo chiara) arriva sempre dai produttori Adam Horowitz ed Edward Kitsis:
“È uno show sulla speranza e i fan ne hanno molta, potrebbe succedere!“
Non vediamo l’ora, nel frattempo
Stay Tuned