Vai al contenuto
Home » News

Once Upon A Time: le reazioni dei protagonisti all’ultima scena di Regina

serie tv

Siamo arrivati alla fine di questo lungo viaggio intitolato Once Upon A Time. Dopo 7 stagioni e alcuni episodi speciali è ora di sapere cosa ne pensano i protagonisti di questa lunga favola.

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

ATTENZIONE SPOILER se non avete ancora finito di vedere la Serie, altrimenti vi perdete tutto il gusto!

Come in tutte le favole, e a chi calza meglio questa descrizione se non a Once Upon A Time, si arriverà al giusto lieto fine (ne abbiamo parlato qui).

Nell’ultimo episodio Regina unisce a Storybrooke tutti i regni e gli abitanti delle fiabe la incaricano di gestire le situazioni nominandola loro sovrana.

Cosa ne pensa Lana Parrilla, l’interprete del personaggio di Regina?

Il suo pensiero è coinciso, breve ma estremamente efficace:

“Regina ha completato il suo percorso.”

Tanto amata, tanto odiata, passata per buona, cattiva e tanto altro, Regina alla fine chiude con il suo ‘e vissero per sempre felici e contenti’ ricevendo la fiducia di tutto il mondo delle fiabe e dei suoi abitanti, diventandone la sovrana. Da grandi poteri derivano grandi responsabilità, ma sappiamo perfettamente che la Regina che abbiamo conosciuto in Once Upon A Time sarà in grado di gestire tutto senza la paura di prendere le decisioni più difficili.

Anche l’interprete del Principe Azzurro e di Emma Swan, Josh Dallas e Jennifer Morrison, hanno confermato di essere felici per il finale che è stato scelto.

Dallas infatti dichiara:

“È quello che merita il suo personaggio. È stato necessario tutto questo tempo perché lei si evolvesse fino a questo punto, dopo aver sentito le cose che Biancaneve le ha detto per tutti questi anni, sulla speranza e sul lieto fine. Le scelte che prendi determinano chi sei e alle persone serve del tempo diverso per arrivare a quella conclusione, ma Regina ci è riuscita ed è un finale davvero soddisfacente, non solo per Regina, ma anche per Biancaneve e il suo Principe mentre le rendono onore.”

La Morrison è ancora più incisiva nelle sue parole:

“Alla fine è quello di cui parla lo show: della speranza che, non importa quello che stai affrontando nella vita, possiamo essere redenti compiendo delle scelte migliori. Regina è uno dei personaggi che ha avuto un percorso incredibile, dall’oscurità più cupa alla luce più brillante, e ha davvero accettato il lato luminoso della vita. Penso sia davvero un messaggio meraviglioso concludere la serie in quel modo.”

Lana Parrilla ha anche voluto ricordare alcuni retroscena teneri e divertenti della registrazione dell’ultima puntata. Ecco cosa racconta:

“È stato divertente il fatto che Ginnifer Goodwin abbia letteralmente piangto a ogni ciak, anche quando la telecamera non la stava inquadrando. Pensava ‘Guarda quanta strada abbiamo fatto! E guarda come è diventata diversa Regina!’”

L’interprete di Biancaneve, appunto Ginnifer Goodwin, sembra essere stata particolarmente sentimentale negli ultimi ciak che concludevano questo viaggio durato 7 anni, ma in fondo come biasimarla?

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

LEGGI ANCHE – How I Met Your Mother, la pazza audizione di Jennifer Morrison “Nessuno mi riteneva credibile”