La prima stagione del live action è stata promossa a pieni voti. Per questo motivo c’è grande attesa per One Piece 2, che è attualmente in produzione.
In pochi avrebbero scommesso su questo adattamento, che rischiava di deludere le aspettative dei fan del popolare anime giapponese. La serie tv, invece, ha dimostrato che realizzare un buon live action ispirato a un manga era possibile. Il live action ha ottenuto quasi 8 milioni di visualizzazioni nelle prime tre settimane dal debutto, superando ogni più rosea aspettativa. È naturale quindi che il colosso dello streaming voglia continuare a puntare su questa serie tv. Dunque Netflix ha deciso di rinnovare il live action per una seconda stagione, su cui gli sceneggiatori si sono messi immediatamente al lavoro. Mentre prende forma One Piece 2, sono arrivate già le prime ipotesi relative a quando potrebbe arrivare sulla piattaforma di streaming la nuova stagione.
Adesso ci ha pensato Eiichiro Oda in persona a dare un’importante aggiornamento sui nuovi episodi. Con un post ha rivelato, infatti, quali archi narrativi saranno al centro di One Piece 2.
Per ingannare l’attesa, l’autore della storia delle avventure della ciurma di Cappello di Paglia ha fatto un grande regalo ai fan. A sorpresa è arrivato sulla pagina ufficiale di One Piece sul social network X un messaggio indirizzato a tutti coloro che aspettano con ansia i nuovi episodi del live action. Eiichiro Oda ha prima di tutto confermato che le riprese di One Piece 2 stanno procedendo spedite. Inoltre ha rivelato anche quali archi narrativi verranno esplorati e portati in scena nel secondo ciclo di episodi. Ecco cosa si legge nel messaggio di Eiichiro Oda postato su X:
“Sì, One Piece live action è attualmente in produzione, con le riprese in pieno svolgimento. La storia coprirà Loguetown, Reverse Mountain (Twin Cape), Whiskey Peak, Little Garden e Drum Island!“
Ha proseguito così: “Pensateci. Immaginate quanto costerà! Lol. Ma che si tratti della sceneggiatura o del cast, continuo a insistere su questo o quello, il che fa sì che Matt lo Showrunner esclami “Aaarrgh!” e Netflix esclami “Noooo!” e Tomorrow Studios esclami “Whaaaat” mentre tutti si strappano i capelli. Ma è perché condividiamo tutti la stessa passione per questo show! Proprio come nella scorsa stagione, si sono prodigati per promettere che non avrebbero trasmesso lo show finché non fossi stato soddisfatto. Questo non è nel contratto, sai. È una promessa verbale. Spero che possiate apprezzare quanto siano straordinari e determinati nel mantenere la parola data. E hanno sicuramente dimostrato la loro capacità di portare questo mondo sullo schermo. Non vedo l’ora di vederlo!“
Sarà rimasto deluso chi si aspettava che One Piece 2 avrebbe coperto anche l’arco narrativo di Alabasta. Secondo quanto si legge invece, la storia di One Piece 2 si concluderà con l’incontro di Luffy con Chopper. Eiichiro Oda ha anche assicurato che nei prossimi giorni arriveranno altri annunci interessanti. Non è la prima volta che arriva un’anticipazione inattesa: avevate notato che nel video omaggio per il compleanno di Luffy c’era uno spoiler?