Vai al contenuto
Home » News

One Piece 2 – Jamie Lee Curtis non interpreterà la dottoressa Kureha nel live action

one piece
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

One Piece, il live action del manga di Eiichiro Oda, ha strabiliato tutti con il suo enorme e inatteso successo.

Dalla sua uscita la serie tv di Netflix ha scalato la classifica dei prodotti più visti sullo streamer, registrando quasi 8 milioni di visualizzazioni nelle prime tre settimane dal debutto. One Piece inoltre ha scardinato uno storico taboo: realizzare un buon live action da un anime è possibile. È naturale quindi che il colosso dello streaming abbia deciso di continuare a puntare su questa serie tv. Da qui la decisione di rinnovare il live action per una seconda stagione, su cui gli sceneggiatori si sono messi immediatamente al lavoro. Mentre procedono a gonfie vele i preparativi per i nuovi episodi, è arrivata una notizia che deluderà i fan dell’anime.

Non sarà Jamie Lee Curtis a interpretare la dottoressa Kureha in One Piece 2. A confermarlo è stato il produttore esecutivo, che ha spiegato anche le motivazioni che hanno spinto l’attrice a rifiutare il ruolo.

Fin da quando è stato annunciato che nei nuovi episodi avrebbe fatto la sua comparsa la renna TonyTony Chopper, i fan avevano iniziato a pensare al personaggio della dottoressa Kureha. Ben presto è partita una campagna per chiedere alla produzione di scegliere l’attrice, che sembrava essere perfetta per calarsi in questo ruolo. Nell’ottobre del 2023 Jamie Lee Curtis aveva anche detto di essere d’accordo e aveva fatto un appello. Aveva detto al team di One Piece: “Una volta che lo sciopero contro l’avidità dell’ AMTPT si sarà concluso con un giusto contratto, farò pressioni insieme alla crescente frenesia dei fan per diventare la Dottoressa Kureha in @onepiecenetflix“.

Nonostante ci fosse da entrambe le parti la volontà di vederlo accadere, non sarà Jamie Lee Curtis a portare sullo schermo la dottoressa Kureha. Il produttore esecutivo Becky Clements, parlando con Deadline, ha spiegato che gli impegni lavorativi dell’attrice le hanno impedito di recitare in One Piece 2. L’uomo ha assicurato tuttavia che l’attrice che è stata scelta per il ruolo non deluderà i fan. Ecco quali sono state le sue parole:

Lei adora lo show. Tuttavia ha troppi film e programmi TV che sta producendo, quindi le nostre date di produzione non potranno funzionare. Voleva sicuramente farlo, ma ha accordi presi in precedenza, e si è complicato tutto. Tuttavia abbiamo trovato una persona fantastica.”

Ma quando uscirà la nuova stagione di One Piece? L’attesa sarà ancora lunga (ma in linea con le aspettative). Secondo i primi rumor, le riprese, partite in questi giorni, dovrebbero concludersi entro gennaio 2025. Se si considerano poi i necessari tempi di produzione, si potrebbe ipotizzare che One Piece 2 possa vedere la luce nell’estate del 2025.