Il grande successo della prima stagione di One Piece ha dimostrato che realizzare un buon live action ispirato a un manga era possibile.
C’è grande attesa ora per il prosieguo della produzione Netflix, che ha ottenuto il via quasi subito. La produzione delle nuove puntate di One Piece è andata avanti a gonfie vele in questi mesi. Mentre gli attori erano sul set a girare, lo streamer ha regalato ai fan diverse succose anticipazioni per ingannare l’attesa. Dopo mesi di speculazioni, Netflix ha rivelato che sarà Katey Sagal a interpretare la dottoressa Kureha. Il cast del live action del manga di Eiichiro Oda ha accolto anche l’attrice di Bridgerton, Charithra Chandran, che vestirà i panni di Miss Wednesday.
Ma quando debutteranno i nuovi episodi di One Piece su Netflix? Per il momento sono state fatte diverse ipotesi, ma lo streamer non ha confermato nulla. Ora un attore del cast ha lanciato un’anticipazione su una possibile finestra di lancio.
A novembre dello scorso anno vi avevamo avvertito che probabilmente l’uscita della seconda stagione era stata rimandata e a quanto pare avevamo ragione. Il debutto delle nuove puntate del live action di One Piece non avverrà quest’anno e i fan dovranno attendere il 2026 per scoprire come proseguiranno le avventure di Luffy. A confermare questa ipotesi recentemente ci ha pensato anche uno degli attori del cast di One Piece. Taz Skylar, che ha interpretato il carismatico cuoco Sanji, ha rivelato quanto tempo ci vorrà prima dell’uscita della seconda stagione. Nel corso di un’intervista rilasciata a The Direct ha detto:
“La data d’uscita? È un’ottima domanda. Ho sentito diverse versioni diverse, quindi probabilmente mi metterei nei guai se dicessi qualcosa di concreto. Ma allo stesso tempo posso dire onestamente che, anche se non penso che sia ancora stato deciso ufficialmente, beh… potrei probabilmente dire con la massima sicurezza che quella finestra di rilascio del 2026 potrebbe essere vera”
Nel frattempo con un messaggio postato sui social Eiichiro Oda ha svelato quali saranno gli archi narrativi che verranno sviluppati nei nuovi episodi del live action. Ha scritto che “la storia coprirà Loguetown, Reverse Mountain (Twin Cape), Whiskey Peak, Little Garden e Drum Island!“.
Il nuovo anno si è aperto poi con un altro annuncio molto interessante. Netflix ha annunciato i nuovi ingressi nel cast di One Piece 2:
- Rigo Sanchez (Outerbanks) interpreterà Dragon, uno dei personaggi più enigmatici e carismatici dell’universo di One Piece
- Yonda Thomas (Redemption) sarà Igaram, il leale capitano delle guardie di Alabasta
- James Hiroyuki Liao (Barry) vestirà i panni di Ipponmatsu
- Sophia Anne Caruso (L’accademia del bene e del male) è stata scelta per interpretare Miss Goldenweek, potente artista del Baroque Works grazie al suo frutto del diavolo
- Mark Penwill (Catch Me a Killer) sarà Chess
- Anton David Jephtha (Legacy) nel ruolo di KM