One Piece, la nuova serie tv targata Netflix, è stata travolta da un enorme e inatteso successo. La storia dell’avventura di Luffy e della sua ciurma alla ricerca del prezioso e ambito One Piece ha conquistato tutti e ha fatto ricredere coloro che temevano che si sarebbe rivelata un flop. Netflix è riuscita a riscattare i disastrosi adattamenti live action del passato, distribuendo questa volta una serie tv rispettosa della storia creata da Eiichiro Oda. Dopo aver visto i risultati raggiunti dal live action in appena due settimane, il colosso dello streaming ha deciso di rinnovare la serie tv per una seconda stagione. Ora gli occhi sono puntati sul prossimo ciclo di episodi, nel quale proseguiranno le avventure della ciurma di Cappello di Paglia e verranno introdotti molti nuovi personaggi. Eiichiro Oda nel video in cui ha annunciato il rinnovo, ha ad esempio anticipato che in One Piece 2 farà il suo ingresso Tony Tony Chopper. I fan, che lo hanno già conosciuto nel manga e nella serie tv animata, si stanno chiedendo come verrà realizzato questo personaggio.
Uno dei responsabili del reparto prostetica, che ha lavorato alla prima stagione di One Piece, ha anticipato come potrebbe essere rappresentato l’aspetto del medico dell’equipaggio di Luffy.
La produzione della seconda stagione per il momento è ferma in attesa che si concluda lo sciopero, che gli attori e gli sceneggiatori stanno portando avanti ad Hollywood da più di 100 giorni. Quando tutti i membri del team potranno rimettersi al lavoro dovranno capire come adattare al meglio il materiale di partenza, senza deludere le aspettative dei fan. A porre un importante problema sarà il personaggio di Tony Tony Chopper, una renna che dopo aver mangiato il frutto del diavolo ha sviluppato le capacità di parlare e comportarsi come un essere umano. Il suo aspetto consiste quindi in una forma ibrida, nella quale il corpo di una renna sembra essere fuso con quello di un bambino. Talvolta può anche trasformarsi in una vera renna o assumere altre forme. Portare sullo schermo un personaggio come quello di Tony Tony Chopper sarà quindi una vera sfida per il comparto tecnico della serie tv. In un’intervista rilasciata a GameSpot Jaco Synman, uno dei responsabili del reparto prostetica della serie Netflix, ha anticipato una delle modalità attraverso la quale si potrebbe risolvere questo problema:
“Non vedo l’ora di lavorare sull’aspetto di Tony Tony Chopper. Spero che potremo usare lo stesso approccio usato con Arlong, quando ci arriveremo.”
Questa risposta potrebbe deludere i fan che probabilmente speravano che l’aspetto di Chopper venisse creato in CGI. E voi cosa ne pensate? Vi convince l’approccio che intendono seguire per questo personaggio?