Vai al contenuto
Home » News

One Piece è partito alla grande: l’adattamento di Netflix ha già battuto il record stabilito da altri due show

One Piece
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

L’avventura fantasy sviluppata da Steven Maeda e Matt Owens, One Piece, serie live-action che si basa sull’omonimo manga in corso, sta ottenendo ottimi risultati. La premessa è incentrata sulle avventure dei Pirati di Cappello di Paglia, che sono alla ricerca di un favoloso tesoro che porterà il loro capitano, Monkey D. Luffy, a diventare il Re dei Pirati. La serie televisiva della piattaforma streaming Netflix, che ha come consulente il creatore del manga Eiichiro Oda (che ha dato una lista di regole, nel corso della produzione, da seguire alla perfezione), ha debuttato con recensioni ampiamente positive il 31 agosto 2023.

Secondo FlixPatrol, che fornisce dati sulle classifiche VOD e delle piattaforme streaming, la stagione di debutto ha battuto il record stabilito da due show originali Netflix

L’adattamento, infatti, ha conquistato il primo posto nella classifica di Netflix in 84 Paesi: un nuovo record, considerando che le serie televisive Wednesday e la quarta stagione di Stranger Things, invece, sono arrivate al primo posto in 83 Paesi nei loro weekend di debutto, uno in meno rispetto al live action di One Piece.

One Piece ha ottenuto moltissime recensioni positive, raggiungendo un punteggio dell’84% su Rotten Tomatoes basato su 40 recensioni. Il commenti, per lo più positivi commentano ritenendo che la serie rimanga fedele al cuore del materiale di partenza, con un fascino e un senso di sincerità che si rivolge sia agli spettatori di lunga data che a quelli nuovi. Anche il cast che compone lo show, che comprende Iñaki Godoy, Emily Rudd, Mackenyu, Jacob Romero Gibson e Taz Skylar, ha ricevuto valutazioni più che positive.

È noto che Netflix ha avuto difficoltà a creare serie di successo basate su anime e manga, quindi il successo dello show è stato accolto con un sospiro di sollievo.

Altri indicatori seguiranno presto, come ad esempio quanto a lungo la serie televisiva rimarrà dominante nelle classifiche di Netflix e se avrà una solida presenza nella Top Ten dei circuiti di streaming di Nielsen. In caso affermativo, si tratterà di una più che forte indicazione del fatto che il live-action fantasy sarà rinnovato per una seconda stagione.

One Piece: svelato il budget del live action (e supera quello di The Last of Us)