One Piece è tornata sulla cresta dell’onda grazie alla recente serie televisiva di Netflix che trae ispirazione dall’omonimo manga ideato da Eiichirō Oda iniziato nel 1997 e ancora in corso di pubblicazione. La saga piratesca è stata dapprima trasposta in forma di anime, mentre recentemente è arrivata la serie live action su Netflix, firmata dallo stesso Oda, che sta ottenendo grande successo di pubblico in tutto il mondo (e non è quindi il disastro annunciato che si aspettava mezzo mondo). Successo confermato dal fatto che è stata ufficializzata la realizzazione della seconda stagione.
E i fan stanno già iniziato a fantasticare sugli interpreti dei personaggi che potranno essere introdotti nei nuovi episodi. In particolare hanno in mente un nome ben preciso per il personaggio della dottoressa Kureha: Jamie Lee Curtis.
One Piece: vedremo Jamie Lee Curtis nei panni della dottoressa Kureha? L’attrice si è mostrata interessata a interpretarla
One Piece segue le avventure di Monkey D. Rufy, un ragazzo il cui corpo ha assunto le proprietà della gomma dopo aver inavvertitamente ingerito un frutto del diavolo. Reclutando compagni per formare una ciurma, Rufy esplora la Rotta Maggiore in cerca del leggendario tesoro One Piece e inseguendo il sogno di diventare il nuovo Re dei pirati.
Molto probabilmente nella seconda stagione vedremo l’arrivo nella ciurma di Cappello di Paglia di TonyTony Chopper, la renna che ha ingerito il frutto del diavolo Homo Homo, acquisendo così aspetto e comportamenti umani e l’abilità di parlare. Chopper è cresciuto come medico sull’isola di Drum, apprendendo nozioni dalla dottoressa Kureha, che poi lo incoraggia ad unirsi alla ciurma di Rufy.
Come riporta Screenrant, i fan sono già all’opera al “fantacasting”, pensando a quali attori potrebbero calarsi nei panni dei personaggi ancora non introdotti nella prima stagione del live action. Per la dottoressa Kureha il desiderio è quello di avere Jamie Lee Curtis, attrice americana molto nota (la saga horror Halloween e Knives Out tra i titoli dei progetti nella sua carriera). Qualche esempio:
Jamie Lee Curtis stessa ha raccontato di essere fan di One Piece e ha manifestato il suo interesse ad incarnare la dottoressa Kureha, come testimonia questo video ricondiviso dai fan:
Curtis ha infatti rivelato da tempo di essere una nerd e di amare One Piece. Agli Oscar 2022, Jamie Lee Curtis ha infatti parlato ai microfoni di TikTok, dichiarando che Chopper è il suo personaggio preferito e che avrebbe voluto interpretare Nico Robin ma non può a causa dell’età e dimostrandosi aperta alla possibilità di interpretare Kureha nel live action.
“Indossa quei pantaloni a zampa d’elefante così bassi. Ha un aspetto un po’ antipatico ma ha lunghi capelli grigi, un po’ stopposi, e la mia Ruby ha detto che vorrebbe la interpretassi.”
Che dite? Vedremo Jamie Lee Curtis nella seconda stagione di One Piece? Non ci resta che attendere per scoprirlo!