La serie live-action della piattaforma streaming Netflix, One Piece, sta dominando le classifiche di visualizzazioni e stabilendo nuovi record di altre serie televisive. Lo show era uno dei più attesi di questa estate, essendo uno degli anime più celebri tra gli appassionati del genere. Per renderlo il più fedele possibile all’opera originale, il creatore dell’anime Eiichiro Oda, ha stilato una lista di regole da fare seguire ai produttori della serie televisiva, oltre a seguire attentamente le riprese del live-action.
L’adattamento Netflix è riuscito infatti a catturare l’essenza stessa del materiale di partenza. Questo risultato può essere attribuito a scelte artistiche audaci e a un cast di personaggi che lasciano un’impressione profonda e duratura. Questo risultato sfida la convinzione prevalente che gli adattamenti di anime e manga in live-action siano destinati al fallimento.
In una nuova intervista rilasciata dal magazine Collider, antecedente lo sciopero degli attori e sceneggiatori ancora in corso, il cast principale di One Piece ha rivealto i loro anime preferiti!
Emily Rudd, l’attrice che interpreta Nami nell’adattamento di Netflix, ha dichiarato che il suo anime preferito di sempre è Made in Abyss. Rudd ha condiviso la sua profonda passione per gli anime e ha spiegato come il genere “l’ha resa al 100% quella che è adesso”, menzionando tutte le diverse serie con cui è “cresciuta”. La star ha citato anche Demon Slayer, Jujutsu Kaisen e Tokyo Ghoul.
L’interprete di Luffy, protagonista assoluto della serie televisiva e anime, Inaki Godoy, ha ammesso che One Piece rimane il suo anime preferit. Ha provato a vedere Chainsaw Man, ma “lo trova troppo violento per i suoi gusti”. Nella sua lista attuale c’è anche Demon Slayer, oltre ad Attack on Titan, che ha sentito dire “essere fantastico!”.
Per quanto riguarda l’attore Mackenyu, originario del Giappone, ha ammesso di essere cresciuto sfogliando i manga per tutta la sua infanzia; nel corso dell’intervista gli è stato chiesto quale dei tanti show visti vorrebbe portare, a questo punto, sul piccolo schermo. La sua risposta è stata senza pensarci troppo: Hunter x Hunter, anche se non necessariamente con lui protagonista.
One Piece è stato un anime e un manga giapponese molto popolare e di lunga durata, molto prima di diventare uno show di Netflix. Creato da Eiichiro Oda, la serie ha debuttato sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha nel luglio 1997 e da allora è diventata una delle serie più amate e di maggior successo nel mondo degli anime e dei manga.
La storia segue le avventure di Monkey D. Luffy, un giovane pirata che può allungare il suo corpo come la gomma dopo aver mangiato il Frutto del Diavolo. Luffy intraprende un viaggio per trovare il tesoro definitivo conosciuto come “One Piece” e diventare il Re dei Pirati. Lungo la strada, riunisce una ciurma chiamata i Pirati di Cappello di Paglia, ognuno con abilità e sogni unici.