Vai al contenuto
Home » News

One Piece – L’attore di Zoro sul coinvolgimento di Oda: «Sarebbe stato più facile…»

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Il live action di One Piece, distribuito da Netflix e già rinnovato per una seconda stagione (e non solo), ha ottenuto il più inaspettato dei successi. Perché inaspettato? Facile a dirsi, se si pensa alle enormi aspettative che porta con sé la ricostruzione di un’opera mastodontica come One Piece del maestro Eichiro Oda. Ma non solo, perché a tutte le preoccupazioni del caso si sono sempre aggiunti i ricordi di precedenti storicamente fallimentari in fatto di riproduzioni live action.

Preoccupazioni che il live action di One Piece ha scacciato all’istante, presentandosi certo con delle licenze poetiche in fatto di sintesi della trama, ma mantenendo sempre un rispetto all’opera madre e una costruzione tecnica invidiabili. Tutti aspetti che non sono passati inosservati agli occhi dei fan. Così come non sono passate inosservate le straordinarie interpretazioni degli attori facenti parte del cast (qui una classifica delle 5 migliori interpretazioni). Tra questi, sicuramente c’è quella di Mackenyu, interprete di Zoro, che dalla sua ha anche il vantaggio di essere un veterano in materia. Già, perché l’attore vanta diversi ruoli proprio in trasposizioni live action.

Recentemente, l’attore di One Piece si è espresso sulla seconda stagione e sulle grandi aspettative che inevitabilmente porta con sé.

Tra un discorso e l’altro, Mackenyu si è anche soffermato sul coinvolgimento del maestro Oda, creatore dell’opera madre di One Piece, nella serie live action. In particolare, ha sottolineato il rispetto che Oda mostra nel “non imporre” le sue idee. D’altro canto, l’attore ha anche ammesso che se fosse intervenuto di più sarebbero stati interventi sempre graditi. Ecco le sue parole:

Sarebbe stato più facile se l’avesse fatto, ma lui rispetta gli attori e vuole che costruiamo i nostri personaggi. Alla fine gli è piaciuto molto il nostro lavoro, ed è importante che piaccia anche ai fan”.

Ha poi chiuso aumentando l’hype dei fan su cosa aspettarsi nella seconda stagione.

Secondo l’attore di One Piece, infatti, c’è margine per dare ancor più soddisfazioni soprattutto sull’aspetto action:

Mi aspettavo molti più combattimenti impegnativi per Zoro, ma è ancora la prima stagione. Possiamo fare di meglio con la seconda stagione e anche con le successive”.

Vi lasciamo con tutte le informazioni sulla seconda stagione in arrivo: le trovate qui.