One Piece – live action è la nuova scommessa targata Netflix che adatterà il noto manga e anime con personaggi in carne e ossa. Fortunatamente questa volta sembra che Netflix sia partito con il piede giusto, avendo scelto un cast di attori principali che ha entusiasmato i fan di tutto il mondo. E questa non era una cosa così scontata dati i precedenti della piattaforma streaming. È infatti già stato cancellato dopo una sola stagione l’adattamento live action di Cowboy Bebop, per non parlare dello scempio fatto con il film live action di Death Note, che nonostante l’orrore scatenato nei fan, è stato messo in produzione un secondo film. Inoltre, la partecipazione alla serie del maestro Eiichirō Oda, autore di One Piece, dà qualche speranza in più di vedere un buon adattamento per Luffy e la sua ciurma.
Nella prima stagione di One Piece verrà trasposta la prima parte del manga, la Saga del Mare Orientale. Si inizierà dunque con il Romance Dawn, il primissimo arco narrativo dell’opera, quello in cui conosciamo Monkey D. Luffy per poi proseguire con le sue avventure verso lo One Piece.
Netflix ha rilasciato i nomi di sei nuovi attori entrati a far parte del cast di One Piece.
A novembre 2021, Netflix ha annunciato i membri del cast della serie Iñaki Godoy, Mackenyu, Emily Rudd, Jacob Romero Gibson e Taz Skylar che saranno rispettivamente Luffy, Zoro, Nami, Usopp e Sanji.
Morgan Davis (The Girlfriend Experience, The End) interpreterà Koby, la prima persona che incontra Luffy nel suo viaggio alla ricerca del One Piece, e aspirante marine. Ilia Isorelýs Paulino (Queenpins: Le regine dei coupon, The Sex Lives of College Girls) sarà la terribile piratessa Alvida mentre Aidan Scott (Between the Devil, Action Point) vestirà I panni di Hermeppo, membro della Marina e figlio del Capitano Morgan. Jeff Ward (Agents of S.H.I.E.L.D., Al nuovo gusto di ciliegia) sarà Buggy il Clown, pirata che assumerà sempre più importanza nel corso della storia, mentre McKinley Belcher III (Show Me a Hero, Mercy Street) interpreterà Arlong Denti Aguzzi, capo degli uomini pesce e uno dei principali antagonisti della Saga del Mare Orientale. Arlong è un uomo pesce del tipo pesce sega e si dovrà attendere le prime immagini ufficiali per scoprire come è stato reso in live action. Per finire ci sarà Vincent Regan (Troy, 300) che impersonerà Monkey D. Garp, il nonno di Luffy e Vice-ammiraglio della Marina, una delle figure di riferimento per il nostro giovane protagonista.
Le riprese di One Piece sono attualmente in corso in Sudafrica ma ancora Netflix non ha dichiarato un periodo di riferimento per l’uscita della serie.