One Piece è la serie tv targata Netflix di cui tutti stanno parlando in queste settimane. Arrivata sulla piattaforma di streaming due settimane fa, è stata già rinnovata per una seconda stagione che continuerà a raccontare l’avventura di Luffy e della sua ciurma. L’annuncio della produzione del live action era stata accolta con molto scetticismo dai fan della serie tv animata, che temevano che si sarebbe rivelato disastroso esattamente come gli adattamenti di Cowboy Bebop e di Death Note. E invece One Piece ha superato le aspettative di tutti gli spettatori, rivelandosi un prodotto non privo di difetti ma comunque godibile. Proprio in virtù della grande popolarità di cui sta godendo la serie tv, il cast degli attori sta ottenendo grandi riconoscimenti da parte del pubblico. Ad aver rubato la scena sembra essere stato soprattutto Mackenyu, che ha avuto il difficile compito di interpretare il serioso e determinato spadaccino Roronoa Zoro. Proprio su di lui vogliamo raccontarvi una curiosità piuttosto particolare: il ragazzo infatti è un figlio d’arte.
Il padre dell’interprete di Zoro in One Piece è un attore giapponese molto famoso che ha recitato nella pellicola di Quentin Tarantino, Kill Bill.
Nel caso di Mackenyu il talento è di casa: il padre del giovane infatti è Sonny Chiba, conosciuto per essere stato un importante attore ed esperto di arti marziali. Scoperto nel 1960, ha cominciato a lavorare in televisione e al cinema riuscendo a diventare molto popolare in Giappone. Grazie al film The Street Fighter nel 1974 è diventato celebre a livello globale e per i due decenni successivi ha recitato anche in opere occidentali, esibendo la sua abilità nelle arti marziali. Dopo una gloriosa carriera, Quentin Tarantino ha voluto fargli interpretare un personaggio molto speciale nel primo volume di Kill Bill. Nel film vestiva i panni di Hattori Hanzo, il proprietario di un ristorante di sushi e samurai in pensione che aveva il compito di formare Beatrix Kiddo. Sonny Chiba, che non ha mai abbandonato il mondo della recitazione, purtroppo è scomparso nel 2021 per complicazioni legate al Covid-19.
Mackenyu ha voluto seguire le orme del padre e ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo della recitazione nel 2014, quando è apparso nel film Buzz. Ora è stato One Piece ad averlo reso estremamente popolare, ma in passato ha recitato anche in altri adattamenti live action di famosi manga. Nella sua filmografia figurano, infatti, progetti come JoJo’s Bizarre Adventure: Diamond Is Unbreakable Chapter I, Tokyo Ghoul S, Rurouni Kenshin: The Final, Knights of the Zodiac e Fullmetal Alchemist.